I giovani di Legacoop incontrano i vertici di Cooperativa Agricola Cesenate

A presentare la loro esperienza ai giovani imprenditori, ci saranno il Presidente della Cooperativa Agricola Cesenate Giovanni Piersanti e la Direzione della cooperativa.

Giovanni Piersanti

Martedì  riprendono le attività di “Generazioni”, il network dei giovani cooperatori di Legacoop Forlì-Cesena con un nuovo appuntamento a Bertinoro del ciclo di cene “I Gastronauti” realizzato in collaborazione con l'Associazione Virginia Senzani e Cooperdiem. A presentare la loro esperienza ai giovani imprenditori, ci saranno il Presidente della Cooperativa Agricola Cesenate Giovanni Piersanti e la Direzione della cooperativa.

«L'iniziativa deI Gastronauti – spiega il direttore di Legacoop Forlì-Cesena, Monica Fantini - è nata per mettere a confronto le nuove leve del movimento cooperativo con i gruppi dirigenti delle principali imprese mutualistiche di Forlì-Cesena, al fine di creare occasioni di conoscenza e rendere tangibile quello scambio tra generazioni che è uno dei principi chiave dell'economia sociale. Il tutto in un contesto informale, che favorisca la conoscenza e il dialogo fuori dagli schemi.

«Attraverso l'incontro con una cooperativa che ha grande successo sui mercati internazionali come C.A.C. – spiega ll responsabile provinciale di Generazioni, Roberto Cardinale – intendiamo sottolineare che Il valore aggiunto dell'impresa cooperativa, a volte trascurato o ritenuto troppo impegnativo da sostenere in tempi di crisi, è invece un vero e proprio vantaggio competitivo che va compreso e promosso».

Oltre agli incontri dei Gastronauti, nel 2012 Generazioni ha organizzato focus group sulle necessità formative delle nuove cooperative, interviste incrociate sui valori cooperativi e incontri di tutoraggio per i presidenti delle nuove cooperative. Ha inoltre partecipato all'ideazione del Corso di Formazione Professionale “Manager dell'Innovazione nell'Impresa Cooperativa” promosso da Legacoop Forlì-Cesena in collaborazione con la Facoltà di Economia di Forlì dell'Università di Bologna, AICCON e Serinar.

L'incontro di martedì 4, preceduto dalla cena, si svolgerà presso la Locanda della Fortuna, a Bertinoro (Via Aldruda Frangipane, 1), con ritrovo dei partecipanti a partire dalle ore 19,30. Il numero dei partecipanti è limitato, per motivi organizzativi, e per garantire un approccio quanto più informale e diretto della serata. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 785411 – roberto.cardinale@legacoop.fc.it.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento