I giovani di Legacoop incontrano i vertici di Cooperativa Agricola Cesenate

A presentare la loro esperienza ai giovani imprenditori, ci saranno il Presidente della Cooperativa Agricola Cesenate Giovanni Piersanti e la Direzione della cooperativa.

Giovanni Piersanti

Martedì  riprendono le attività di “Generazioni”, il network dei giovani cooperatori di Legacoop Forlì-Cesena con un nuovo appuntamento a Bertinoro del ciclo di cene “I Gastronauti” realizzato in collaborazione con l'Associazione Virginia Senzani e Cooperdiem. A presentare la loro esperienza ai giovani imprenditori, ci saranno il Presidente della Cooperativa Agricola Cesenate Giovanni Piersanti e la Direzione della cooperativa.

«L'iniziativa deI Gastronauti – spiega il direttore di Legacoop Forlì-Cesena, Monica Fantini - è nata per mettere a confronto le nuove leve del movimento cooperativo con i gruppi dirigenti delle principali imprese mutualistiche di Forlì-Cesena, al fine di creare occasioni di conoscenza e rendere tangibile quello scambio tra generazioni che è uno dei principi chiave dell'economia sociale. Il tutto in un contesto informale, che favorisca la conoscenza e il dialogo fuori dagli schemi.

«Attraverso l'incontro con una cooperativa che ha grande successo sui mercati internazionali come C.A.C. – spiega ll responsabile provinciale di Generazioni, Roberto Cardinale – intendiamo sottolineare che Il valore aggiunto dell'impresa cooperativa, a volte trascurato o ritenuto troppo impegnativo da sostenere in tempi di crisi, è invece un vero e proprio vantaggio competitivo che va compreso e promosso».

Oltre agli incontri dei Gastronauti, nel 2012 Generazioni ha organizzato focus group sulle necessità formative delle nuove cooperative, interviste incrociate sui valori cooperativi e incontri di tutoraggio per i presidenti delle nuove cooperative. Ha inoltre partecipato all'ideazione del Corso di Formazione Professionale “Manager dell'Innovazione nell'Impresa Cooperativa” promosso da Legacoop Forlì-Cesena in collaborazione con la Facoltà di Economia di Forlì dell'Università di Bologna, AICCON e Serinar.

L'incontro di martedì 4, preceduto dalla cena, si svolgerà presso la Locanda della Fortuna, a Bertinoro (Via Aldruda Frangipane, 1), con ritrovo dei partecipanti a partire dalle ore 19,30. Il numero dei partecipanti è limitato, per motivi organizzativi, e per garantire un approccio quanto più informale e diretto della serata. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 785411 – roberto.cardinale@legacoop.fc.it.
 

Potrebbe interessarti

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Vi perdono o danneggiano il bagaglio in aeroporto? Ecco come chiedere il rimborso

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • "Dalla porcilaia odori nauseanti e danni ai ristoranti", il caso arriva in consiglio comunale

  • Savignano, schianto tra due auto all'incrocio: ferite due donne

Torna su
CesenaToday è in caricamento