rotate-mobile
Economia Gatteo

I commercianti del Rubicone chiedono meno tasse

Presentata la ricerca che l'Ufficio studi della Confesercenti ha realizzato tra 120 associati. Risultati interessanti e giudizi chiari sul funzionamento dei Comuni della Valle del Rubicone

Lunedì sera  a Gatteo, presso la sede della Banca di Credito Cooperativo, si è tenuto il convegno organizzato dalla Confesercenti Cesenate dal titolo “Quale organizzazione per i Comuni della Valle del Rubicone?”. Nell’occasione è stata presentata la ricerca che l’Ufficio studi della Confesercenti ha realizzato tra  120 associati. Risultati interessanti e giudizi chiari sul funzionamento dei Comuni della Valle del Rubicone e sulle prospettive di aggregazione.

“Dalle interviste effettuate – commenta Davide Ricci, responsabile Confesercenti dell’area del Rubicone - le imprese commerciali  si dichiarano consapevoli di operare in un territorio ricco ed organizzato ma chiedono più impegno su diversi temi fra i quali tasse ed imposte troppo elevate, dotazione infrastrutturale, sicurezza, politiche per favorire l’occupazione”.

Al convegno erano presenti Massimo Bulbi, presidente Provincia Forli-Cesena, Luca Vincenzi sindaco di Gatteo, Jader Garavina sindaco di Gambettola, Gianfranco Miro Gori, sindaco di San Mauro Pascoli, Elena Battistini, sindaco di Savignano sul Rubicone e Gabriele Galassi presidente Banca Coop Gatteo. Le conclusioni sono state del direttore Confesercenti Cesenate,  Graziano Gozi, il quale ha evidenziato come sia quanto mai necessario procedere celermente verso l’accorpamento dei Comuni di questa importante area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commercianti del Rubicone chiedono meno tasse

CesenaToday è in caricamento