Turismo, hotel a prova di portafoglio: è a Cesenatico quello col miglior rapporto qualità-prezzo

E' quanto emerge dalla classifica stilata dal sito di viaggi TripAdvisor

Si trova a Cesenatico l'hotel che offre il miglior rapporto qualità prezzo a livello italiano. E' quanto emerge dalla classifica stilata dal sito di viaggi TripAdvisor, che ha messo a confronto il miglior rapporto qualità prezzo per la stagione autunnale sulla base delle recensioni dei viaggiatori e della comparazione prezzi di TripAdvisor tra 200 siti di prenotazione per identificare le tariffe stagionali più convenienti. I requisiti di selezione degli hotel per la classifica includono un minimo di 3s stelle, un punteggio su TripAdvisor pari o superiore a 4 su 5, una tariffa a notte per la stagione autunnale inferiore del 20% rispetto alla media della destinazione e un costo inferiore a 250 euro a notte a camera.

"Trovare un ottimo hotel a un prezzo conveniente è ciò che rende un soggiorno speciale - ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. La classifica degli alberghi con il miglior rapporto qualità prezzo raccoglie gli hotel apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo che sono anche a prova di portafoglio. Tutti coloro che cercano hotel simili in altre destinazioni, possono consultare TripAdvisor per trovare le recensioni più aggiornate e i prezzi più bassi dell’hotel perfetto per loro".

Dall'indagine è emerso che è il Maree Hotel di Cesenatico l’hotel che offre il miglior rapporto qualità prezzo a livello italiano. Con una tariffa media a notte su TripAdvisor pari a 84 euro per la stagione autunnale, questa struttura ha un costo inferiore del 30% rispetto al costo medio degli hotel della zona, e si è guadagnata il plauso dei viaggiatori che le hanno attribuito un punteggio medio delle recensioni pari a 5 su 5.

Con tre vincitori a testa nella classifica degli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo, le due regioni conquistano il primato per il numero di riconoscimenti ricevuti, rispettivamente in Veneto dal Park Hotel Brasilia a Jesolo (secondo), l’Hotel San Michele a Bibione (settimo) e l’Hotel Garden Terme a Montegrotto Terme (decimo) e in Trentino Alto Adige dall’Hotel Luise a Riva del Garda (terzo), l’Hotel Crozzon a Madonna di Campiglio (quarto) e il Mountain Spa Resort Hotel Albion a Ortisei (sesto). Completano la Top 10 l’hotel Majestic a Milano Marittima (quinto), l’Hotel Berna a Milano (sesto) e l’Hotel Mulino di Firenze a Firenze (nono).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Scampagnata al Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto delle multe, continueremo ad incontrarci"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento