rotate-mobile
Economia

'Erbe di Gusto' e 'Orto Terapia': due incontri a Hobby Farmer

Alle ore 11, nell'area cucina, è in programma "Erbe di gusto": un vero e proprio Laboratorio del Gusto, un incontro fatto di degustazioni e giochi sensoriali

Sabato, alla manifestazione Hobby Farmer, presso la Fiera di Cesena, si terranno due incontri dedicati al mondo delle erbe e della gastronomia, a cura di Slow Food Cesena e Confesercenti Cesenate. Alle ore 11, nell'area cucina, è in programma "Erbe di gusto": un vero e proprio Laboratorio del Gusto, un incontro fatto di degustazioni e giochi sensoriali durante il quale le erbe aromatiche saranno raccontate con il fascino e sapienza, per avvicinarsi in maniera slow all’educazione alimentare del gusto, alla cultura gastronomia e al benessere. Un’occasione per riscoprire ricette semplici, infusi profumati e vecchi rimedi della nonna. Saranno illustrate alcune caratteristiche dei relativi usi di erbe aromatiche maggiormente usate nella cucina occidentale, attuale e della tradizione.
Lezione a cura di Slow Food Cesena e Confesercenti Cesenate

Alle 15,15, l'area incontri ospiterà "Orto Terapia": viene promossa una cultura alimentare fatta di piccoli gesti quotidiani come l’orto sul balcone e le ricette per il benessere a tavola, riscoprendo le proprietà terapeutiche che si trovano nelle vitamine e nei sali minerali per rigenerare l’organismo. Si degustano ricette semplici con le verdure coltivate in giardino o sul balcone. L’educazione sensoriale permetterà di apprezzare la qualità degli ortaggi ed erbe fresche con olfatto, vista, tatto e naturalmente palato. Lezione a cura di Slow Food Cesena e Confesercenti Cesenate Relatori dei due incontri saranno Micaela Mazzoli e Matteo Monti,  formatori per gli orti e docenti di analisi sensoriale al gusto per Slow Food.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Erbe di Gusto' e 'Orto Terapia': due incontri a Hobby Farmer

CesenaToday è in caricamento