Hera, trasloco da Ponte Abbadesse all’Autoparco di Pievesestina

L’area ambiente di Hera Sot Forlì-Cesena e i mezzi di Uniflotte si sono appena trasferiti nella sede provvisoria di via del Commercio 435, nell’Autoparco di Pievesestina

Da sabato scorso i lavoratori Hera dell’area ambiente e i mezzi dalla vecchia sede di Ponte Abbadesse in Via Sorrivoli si sono trasferiti in quella allestita nelll’ampia superficie dell’Autoparco di Pievesestina, in via del Commercio 435 dove, all’interno di superfici assegnate ad Hera, troveranno posto per almeno  6 – 9 mesi i prefabbricati uso uffici e spogliatoi, i parcheggi dei mezzi aziendali e privati e l’area di lavaggio.

L’area è stata visitata questa mattina dal Sindaco Paolo Lucchi, dagli Assessori ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e alla Qualità urbana Orazio Moretti, insieme al consigliere di Hera Roberto Sacchetti e ai responsabili Hera interessati dal trasferimento. La scelta di Hera è  caduta sull’Autoparco per la vicinanza alla sede definitiva di via Kossuth, progettata dal noto architetto Gae Aulenti, i cui lavori strutturali, allestimento impiantistico e gli arredi dovrebbero essere terminati entro la primavera 2013.

La nuova sede di via Kossuth, dove dal 27 ottobre è stata allestita l’area di stoccaggio dei contenitori, è perfettamente collegata alla viabilità esistente grazie anche alla creazione di  un raccordo stradale ad hoc, che consente di collegarla sia all’autostrada sia alla E45, abbreviando le percorrenze dei mezzi di raccolta e accelerando i servizi grazie alle strade più agevoli e adatte ai mezzi Hera.

<<Nonostante il ritardo nella realizzazione della nuova sede ambientale, dovuto alla sostituzione dell’impresa esecutrice, grazie alla collaborazione con l’Autoporto si è potuto trovare una soluzione transitoria che ha permesso di mantenere l’impegno assunto con l’Amministrazione Comunale di Cesena e il Quartiere Cesuola di liberare la viabilità di Ponte Abbadesse dai mezzi pesanti dell’area ambiente entro l’anno 2012>> precisa soddisfatto il consigliere d’amministrazione di Hera Spa Roberto Sacchetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

<<Questa visita ci ha permesso di fare il punto sui lavori, che fin dall’inizio abbiamo seguito  con grande attenzione. Non dimentichiamo che questa struttura, anche se provvisoria, contribuisce a liberare la zona di Ponte Abbadesse dal problema del traffico, mettendo fine così ai disagi che i residenti hanno dovuto sopportare in tutti questi anni. L’attesa è finalmente finita e questo risultato è stato raggiunto grazie a un importante lavoro di squadra, che ci ha permesso di superare anche i più recenti ed inattesi ostacoli>> affermano il sindaco di Cesena Paolo Lucchi e gli assessore ai Lavori pubblici Maura Miserocchi e alla Qualità urbana Orazio Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento