rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Economia

Hera continua a macinare utili, 71 milioni in sei mesi

La semestrale della holding che gestisce i servizi pubblici locali in Romagna, a Bologna e buona parte dell'Emilia, registra ricavi per 1.983,2 milioni (+9,8%), mol a 344,0 milioni (+9,7%), e un utile netto di 71,4 milioni (+14,1%)

Il Gruppo Hera continua a macinare risultati di bilancio positivi e utili. La semestrale della holding che gestisce i servizi pubblici locali in Romagna, a Bologna e buona parte dell’Emilia, registra ricavi per 1.983,2 milioni (+9,8%), mol a 344,0 milioni (+9,7%), e un utile netto di 71,4 milioni (+14,1%).

Tommaso Tomasi di Vignano, presidente del Gruppo Hera, sottolinea che "nonostante il perdurante quadro di incertezza che sta caratterizzando anche i mercati finanziari, i positivi risultati del semestre confortano le nostre previsioni di prosecuzione dello sviluppo industriale e confermano la qualità dell'azione svolta. Considero di particolare importanza inoltre la capacità competitiva che il Gruppo sta continuando ad esprimere sui mercati liberalizzati".

Maurizio Chiarini, amministratore delegato della società, giudica i risultati come il segno di “una crescita importante in tutte le aree di attività rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, superando anche le aspettative per l'anno in corso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera continua a macinare utili, 71 milioni in sei mesi

CesenaToday è in caricamento