Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Guanti e mascherine per il take away: così la gelateria si adegua alla nuova vita

"Stiamo attendendo una risposta dal Comune per avere un po' più di spazio pubblico esterno per dare possibilità ai clienti di stare più larghi, comodi e quindi sicuri"

Da sabato anche il bar più centrale di Cesena, il Babbi Café, sotto il Palazzo del Capitano, è operativo in versione delivery (consegna a domicilio) e asporto. La gelateria, quindi, si è rimessa in funzione con semifreddi monoporzioni, gelato artigianale e torte. Dalla prossima settimana si potrà andare a ritirare anche tutto quello che riguarda la caffetteria. L'apertura, per questa settimana, è prevista dalle 11.30 alle 20.30, mentre la consegna a domicilio è operativa dall 12 alle 15, dalle 18 alle 21.

Per quanto riguarda l'apertura con la somministrazione al pubblico si dovrà ancora aspettare. "Attualmente abbiamo sanificato tutto il locale - spiegano dal Babbi Café - ed è stato messo in sicurezza con segnaletica orizzontale e verticale. Ai clienti che entrano per il take away consegniamo guanti e mascherine. Per il resto, stiamo attendendo una risposta dal Comune per avere un po' più di spazio pubblico esterno per dare possibilità ai clienti di stare più larghi, comodi e quindi sicuri".

"La richiesta è stata fatta in marzo, speriamo che arrivi al più presto. Poi, ovviamente dobbiamo aspettare di capire come saranno le disposizioni del governo, di conseguenza ci organizzeremo - viene aggiunto -.  Indicativamente, però, pensiamo che l'estate si concretizzerà in un servizio prevalentemente all'esterno in modo da dare anche ai clienti una tranquillità maggiore, con le dovute distanze e cercando di adempiere a tutte le disposizioni da accogliere. Noi non vediamo l'ora di tornare a servire i nostri clienti". 

consegna-domicilio-gelato-babbi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guanti e mascherine per il take away: così la gelateria si adegua alla nuova vita

CesenaToday è in caricamento