rotate-mobile
Economia

Gruppo Trevi, una borsa di studio in memoria di Alberto Antonelli. E' scomparso nel 2020

L’iniziativa sarà a favore degli studenti iscritti al I° anno al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università di Bologna

Per volontà del Gruppo Trevi, l'Università di Bologna, ha istituito una Borsa di Studio intitolata alla memoria dell’Ingegner Alberto Antonelli, responsabile dell’ufficio tecnico di Soilmec, divisione metalmeccanica del Gruppo Trevi, scomparso prematuramente nella primavera del 2020.

L’iniziativa sarà a favore degli studenti iscritti al I° anno al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università di Bologna per l’anno accademico 2021/2022 e consiste in una somma pari a  8.000 euro lordi/per biennio (4.000 euro all’anno per entrambi gli anni di Laurea Magistrale). Verrà erogata ogni anno secondo le modalità enunciate nel bando (disponibile sul sito dell’ateneo bolognese all’indirizzo: https://bandi.unibo.it/agevolazioni/borse) a cura dell’Amministrazione Universitaria. 
Sono quattro i requisiti necessari per accedere al bando, presentando la domanda entro il prossimo 15 novembre 2021: aver conseguito il titolo di Laurea triennale alla data di scadenza del presente bando; essere iscritti al I^ anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica; essere residenti nella provincia di Forlì-Cesena; essere in possesso di un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) uguale o inferiore a 35.000 euro.

"Professionista esemplare e uomo di grande sensibilità - il ricordo del gruppo Trevi - l’ingegner Alberto Antonelli ha dedicato gran parte della propria vita professionale all’azienda Soilmec diventandone, nel tempo, un punto di riferimento per molti colleghi, sia per i giovani che per i più esperti. La dedizione che metteva sul lavoro, la portava con sé anche nel tempo libero nelle frequenti occasioni nelle quali si spendeva per il territorio e le sue persone. In coerente continuità con questo impegno, la Direzione del Gruppo Trevi ha promosso questa Borsa di Studio a favore proprio delle giovani studentesse o dei giovani studenti della nostra provincia che intendono compiere lo stesso percorso universitario seguito dall’Ingegner Antonelli. E non solo. Ci auguriamo che il progetto si possa completare con l’inserimento della persona che beneficerà della Borsa di Studio all’interno del Gruppo Trevi non appena avrà conseguito la Laurea Magistrale. Ciao Alberto".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Trevi, una borsa di studio in memoria di Alberto Antonelli. E' scomparso nel 2020

CesenaToday è in caricamento