rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Economia

Trevi paladina della sicurezza negli Stati Uniti

Il Gruppo Trevi, attraverso la propria controllata americana Trevi Icos, è stata insignita di un importante premio per la sicurezza. Oltre 500 le ore lavoro completate il 1 novembre 2011 dalla JV Treviicos-Soletanche

Il Gruppo Trevi, attraverso la propria controllata americana Trevi Icos, è stata insignita di un importante premio per la sicurezza. Oltre 500 le ore lavoro completate il 1 novembre 2011 dalla JV Treviicos-Soletanche e oltre 263 i giorni privi d’incidenti sul lavoro. Il direttore responsabile dei lavori a Wolf Creek, David Hendrix, ha definito il traguardo “un’impresa straordinaria” data l’ingente mole di lavoro sulla piattaforma ogni giorno.

Il personale è costantemente impegnato nei lavori ed i macchinari per perforazioni sono continuamente in operatività. Gli elevati standard di sicurezza raggiunti in questo progetto garantiscono l’eccellenza operativa nello svolgimento degli importanti lavori di consolidamento della diga. “Il traguardo raggiunto” - ha commentato il Ten. Col. James A. DeLapp, Nashville District Commander “dimostra che la sicurezza garantisce livelli di produzione adeguati. Raggiungere la considerevole cifra di 500.000 ore lavoro in assenza d’incidenti rappresenta un traguardo in termini di tempi, costi e soprattutto di vita che sia il US Corps of Engineers che l’appaltatore possono vantare”.

Ad oggi il progetto di Wolf Creek rappresenta il lavoro di consolidamento di fondazioni più grande e complesso al mondo. La complessità degli standard di sicurezza della diga, i requisiti di qualità, la logistica e la produttività hanno raggiunto livelli elevatissimi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi paladina della sicurezza negli Stati Uniti

CesenaToday è in caricamento