rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Economia

Gruppo Giovani di Confartigianato, il life e business coach guida gli imprenditori nei 4 incontri online

“L’obiettivo di questo ciclo di incontri – evidenzia il presidente del Gruppo Giovani di Confartigianato Cesena Claudio Alessandrini - è quello di offrire ai partecipanti l'opportunità di potenziarsi nelle 3C”

'Informalmente formativo' è il titolo del nuovo ciclo di incontri 'cocktail online' promosso dal Gruppo Giovani di Confartigianato di Cesena in collaborazione con i Giovani del Credito Cooperativo Romagnolo. Lo slogan alla base del nuovo percorso formativo, che si iscrive nella ampia attività del Gruppo Giovani di Confartigianato Cesena, è “la società migliora quando migliorano le persone che la compongono”, come afferma Paolo Manocchi, il formatore comportamentale-Life e Business Coach che guiderà gli imprenditori nei quattro incontri programmati. “La società e l’azienda - mette in luce Manocchi - sono due mondi fatti di persone che si compenetrano ed entrambi traggono giovamento o nocumento gli uni dagli altri; ecco perché le persone faranno sempre la differenza”.

“Gli incontri saranno in modalità webinar – informa il coordinatore del Gruppo Giovani Confartigianato Cesena Gabriele Savoia -.Si parte il 2 marzo dalle 17.30 alle 19 prendendo in esame la comunicazione e i tre ingredienti dell'efficacia; si proseguirà il 5 aprile (17-18.30) approfondendo la problematica dello 'stuctogram' (Come funzioniamo sin dalla nascita; il 3 maggio (17-19.30) sarà la volta della gestione del tempo nelle parole e nei fatti e il 31 maggio (17-18.30) l'ultimo appuntamento si incentrerà sul tema 'da gruppo a squadra: gli ingredienti del successo'.

“L’obiettivo di questo ciclo di incontri – evidenzia il presidente del Gruppo Giovani di Confartigianato Cesena Claudio Alessandrini - è quello di offrire ai partecipanti l'opportunità di potenziarsi nelle “3C” che spesso fanno la differenza nella vita e nel lavoro: curiosità, conoscenza, coscienza, fornendo spunti concreti da applicare nel quotidiano e dentro l'impresa. Durante gli incontri i partecipanti avranno l’occasione di interagire con il relatore. Il nostro Gruppo punta da sempre sulla formazione per potenziare il capitale umano che resta sempre la prima e maggiore risorsa di un'impresa e questo ciclo di incontri è il proseguimento di un percorso su cui da sempre il Gruppo Giovani di Confartigianato è inoltrato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Giovani di Confartigianato, il life e business coach guida gli imprenditori nei 4 incontri online

CesenaToday è in caricamento