Economia

In arrivo anche a cesena la "Great escape": un’ora di tempo per riuscire a scappare

Sarà possibile mettersi alla prova con la nuova tipologia di intrattenimento che sta spopolando e che permette ai giocatori di vivere un’esperienza reale in prima persona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Aprirà il 14 Ottobre "Great Escape", la prima Escape Room di Cesena, un sala in cui si allestisce un gioco che permette ai giocatori di vivere un'esperienza reale in prima persona. Il Live Escape Room è un gioco che proviene dall'Estremo Oriente e dagli Stati Uniti e che si è sviluppato successivamente in Europa incontrando gradi consensi tra il pubblico. Il concetto alla base di questa nuova tipologia di intrattenimento è il seguente: un gruppo di giocatori viene "rinchiuso" all'interno di una stanza per risolvere diversi enigmi e rompicapo, sotto lo scorrere imparziale del tempo.

Ogni stanza presenta una trama differente e chi accetta la sfida potrà scegliere se inseguire la leggenda dell'antica pozione della vita eterna nella stanza Elisir oppure se indagare per svelare il mistero di un omicidio nella stanza Sicarius. Il giocatore potrà muoversi liberamente all'interno delle stanze e interagire con gli oggetti presenti: aprire le ante degli armadi, rovistare nei cassetti, scoprire gli oggetti misteriosi, risolvere enigmi, sbloccare lucchetti alla ricerca della soluzione. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti. Le stanze proposte da Great Escape sono adatte a tutti: famiglie, gruppi di amici, aziende, perché non sono né violente né paurose e possono risultare ottimi strumenti di team building aziendale. I giocatori (in team composti da un minimo di due persone fino al un massimo di sei persone) dovranno collaborare facendo squadra utilizzando le proprie abilità per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale. Gli enigmi con cui i concorrenti si dovranno cimentare propongono livelli di difficoltà differenti, ma per entrare in una stanza di Great Escape non è necessario avere particolari doti di genio: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione.

Dopo i grandi riscontri ricevuti con l'apertura della prima Escape Room a Padova, nelle sedi di Vicenza e Lecce e lo sviluppo delle prime Escape Tower di Italia presso i Comuni di Este e Noale, Great Escape vanta 3.000 sessioni all'attivo e la partecipazione di circa 20.000 giocatori, circa 16.000 follower nei social network e un primato invidiabile nella classifica di Trip Advisor come miglior intrattenimento in Veneto. La struttura cesenate si trova in via Battisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo anche a cesena la "Great escape": un’ora di tempo per riuscire a scappare

CesenaToday è in caricamento