rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Economia Centro 

Gli ambulanti sono pronti a mettere la merce in sconto: "Il Black Sunday è una bella novità nel segno della fantasia"

"Gli operatori commerciali su area pubblica - afferma Andreoli - sono cresciuti nella loro progettualità e sono attori i protagonisti del centro storico dove i mercati settimanali e le iniziative straordinarie agiscono da calamita per l'afflusso di visitatori e clienti"

"Il Black Sunday di domenica 27 novembre con le bancarelle dalla mattina alle 8 alla sera alle 20 per il mercato ambulante in piazza del Popolo e viale Mazzoni è la dimostrazione dell'estrema capacità innovativa delle imprese ambulanti che legano la loro attività di intrattenimento agli eventi di grande richiamo come il Black Friday alimentando ancora di più il circolo virtuoso dell'attrattività attorno ad essi". Lo mette in luce il presidente di Fiva Confcommercio Alverio Andreoli che con il vicepresidente Massimo Sagginati guida lo storico sindacato di ambulanti affiliato a Confcommercio che da decenni è in prima linea nell'azione di assistenza e accompagnamento alla categoria. 

"Gli operatori commerciali su area pubblica - afferma Andreoli - sono cresciuti nella loro progettualità e sono attori i protagonisti del centro storico dove i mercati settimanali e le iniziative straordinarie agiscono da calamita per l'afflusso di visitatori e clienti. Ogni occasione di riqualificazione  va tesorizzata e ben programmata. Per questa ragione  Fiva di concerto con Anva, l'altra organizzazione di categoria, ha sostenuto la proposta di tenere il  mercato domenicale il 27 novembre  per realizzare un importante occasione commerciale legata al Black Friday, con gli ambulanti che metteranno in sconto vari articoli della gamma merceologica in vendita. Si tratterà di un'importante occasione per avviare lo shopping natalizio che si svilupperà nel mese di dicembre. Dopo il successo delle fiera d'autunno il nuovo mercato domenicale ha la potenzialità per attirare un ampio bacino di visitatori e clienti, sull'onda lunga del Black Friday. Si tratta di una grande opportunità di lavoro e di fruizione felice dell'iniziativa da parte della città con sconti speciali ideati a favore degli acquirenti in un luogo del commercio dove storicamente è orrimmo il rapporto tra qualità e prezzo".

"La categoria in questo modo creativo di promuovere eventi cresce - prosegue Andreoli - si evolve, amplia la progettualità e ribadisce il suo ruolo di rilievo nell'alimentare il flusso verso il centro della città, con benefici influssi per tutte la rete. Fiva Confcommercio è sempre a fianco delle imprese per accrescere le opportunità di lavoro e a fianco di coloro che puntano a crescere e ricercano la qualità anche delle proposte di intrattenimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ambulanti sono pronti a mettere la merce in sconto: "Il Black Sunday è una bella novità nel segno della fantasia"

CesenaToday è in caricamento