rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia

Gli ambulanti: "Avvisati all'ultimo dal Comune, la soppressione della Fiera d'autunno un incidente di percorso"

"Purtroppo - spiegano - la concertazione col Comune è venuta meno in occasione della fiera mercatale che avrebbe dovuto tenersi domenica 17 ottobre dal mattino alla sera"

Fiva Confcommercio cesenate e Anva Confesercenti cesenate che rappresentano gli ambulanti intervengono sulla soppressione della Fiera d'autunno. "La concertazione e la proficua collaborazione tra amministrazione comunale e organizzazioni economiche che rappresentano gli operatori ambulanti è stata in quest'anno e mezzo la chiave per riaprire il mercato in convivenza con la pandemia dandogli un nuovo assetto, efficace e gradito dai clienti. Questo confronto costante e programmatico è alla base anche delle iniziative promosse  in area mercatale per incrementare l'afflusso in centro e per fornire occasioni di intrattenimento, come sagre, mercati straordinari e fiere che, come quella d'autunno del 3 ottobre, hanno ottenuto ottimi riscontri".

"Purtroppo - spiegano - questa concertazione è venuta meno in occasione della fiera mercatale che avrebbe dovuto tenersi domenica 17 ottobre dal mattino alla sera, della cui soppressione da parte del Comune gli operatori commerciali su area pubblica e le organizzazioni Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti sono stati messi al corrente solo giovedì scorso, dopo la delibera. In realtà sarebbe stato un evento utile a incrementare la ripartenza del settore e a rispondere alle esigenze della clientela. Siamo certi che si sia trattato solo di un incidente di percorso e auspichiamo l'immediato ripristino della felice collaborazione che ha suggellato la ripresa durante la pandemia, in vista delle nuove iniziative natalizie, e  per evitare in futuro che possano ripetersi situazioni come questa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ambulanti: "Avvisati all'ultimo dal Comune, la soppressione della Fiera d'autunno un incidente di percorso"

CesenaToday è in caricamento