"Girls’ Day", centinaia di studentesse accolte in 35 imprese del territorio

Le ragazze hanno manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa che ha consentito loro, per una giornata, di entrare in contatto con le imprese, consentendo loro di fare esperienza del mondo del lavoro e delle potenzialità e problematiche ad esso legate

Si sono svolte sabato a Savignano sul Rubicone, a Forlì e a Rimini, le cerimonie conclusive del progetto “Girls’ Day”, promosso dalla Camera di Commercio della Romagna. 296 le giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”, 99 le imprese che il 27 aprile scorso le hanno ospitate, 20 le Scuole Secondarie di Primo Grado coinvolte. Nel comprensorio di Cesena e Savignano sul Rubicone hanno partecipato 100 studentesse di 5 scuole secondarie di Primo Grado; le ragazze sono state accolte da 35 imprese del territorio.

Le ragazze hanno manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa che ha consentito loro, per una giornata, di entrare in contatto con le imprese, consentendo loro di fare esperienza del mondo del lavoro e delle potenzialità e problematiche ad esso legate. A Savignano sul Rubicone, ore 9.00 c/o Sala Allende, la cerimonia è stata aperta dai saluti della Componente di Giunta della Camera di Commercio, Annalisa Raduano, e da Nicoletta Censi, imprenditrice e già componente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, e si è conclusa con l’intervento di Maura Pazzaglia, Assessore a Cultura, Parità, Scuola del Comune di Savignano sul Rubicone, e di Gaia Morara, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento