Lunedì, 15 Luglio 2024
Economia Roncofreddo

Giovanna e Daniele si mettono in proprio: inaugurato un nuovo ristorante-pizzeria

La Fenice conta 150 posti a tavola e si avvale di una veranda e di un terrazzo esterno. A dare il benvenuto ai titolari della nuova impresa è intervenuto il sindaco di Roncofreddo Massimo Bulbi, assieme a Gianpiero Giordani, responsabile della Fiepet-Confesercenti Cesenate

Ha inaugurato a Gualdo di Roncofreddo, appena fuori dallo svincolo della superstrada E 45 di Bivio Montegelli, in via Nazionale Gualdo, 196, la nuova Pizzeria-Ristorante “La Fenice”, che sarà gestita da Giovanna Pasini assieme al marito Daniele Satanassi, cuoco e pizzaiolo famoso nella vallata. Dopo molti anni di esperienza in diversi locali Daniele e Giovanna hanno deciso di mettersi in proprio rimettendo a nuovo questo locale compresa la cucina e un moderno ed efficiente forno a legna.

La Fenice conta 150 posti a tavola e si avvale di una veranda e di un terrazzo esterno. A dare il benvenuto ai titolari della nuova impresa è intervenuto il sindaco di Roncofreddo Massimo Bulbi, assieme a Gianpiero Giordani, responsabile della Fiepet-Confesercenti Cesenate.

“Le pizze e i piatti con pasta tirata al matterello e prodotti di alta qualità – precisano i gestori de La Fenice, Giovanna e Daniele – saranno la base fondamentale della nostra nuova attività. Con questo nuovo progetto di impresa vogliamo continuare in proprio l’esperienza di lavoro che abbiamo svolto in tutti questi anni”.

“Ho preso parte con molto piacere – ha commentato il sindaco di Roncofreddo, Massimo Bulbi - all'inaugurazione della Pizzeria "La Fenice" a Gualdo di Roncofreddo. Specie in tempi difficili come l'attuale, poter riscontrare, ancora una volta, la voglia di fare impresa e di creare nuove iniziative che valorizzano il territorio, dona anche a me, chiamato ad amministrare il Comune, un'ulteriore spinta a fare del mio meglio per creare nuovo benessere e sviluppo per tutta la comunità. “La Fenice” è una nota positiva che porta a Gualdo un'attività gastronomica che renderà ancora più attrattiva la frazione offrendo a tutti, residenti e non, un luogo d'incontro e di condivisione. Auguro il miglior successo ai titolari e li ringrazio per il loro coraggio imprenditoriale”.

“Vedere intraprendere con forza e decisione, in questi tempi non certo facili per la nostra economia e per le imprese  - ha aggiunto Gianpiero Giordani, responsabile della Fiepet-Confesercenti Cesenate - nuove attività specializzate è certamente un segno benaugurante che come associazione vogliamo salutare e valorizzare. La presenza del sindaco in questo momento è un ulteriore rafforzamento del valore di vitalità che i pubblici esercizi, le piccole imprese e il commercio rappresentano per un territorio. A Giovanna e Daniele diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanna e Daniele si mettono in proprio: inaugurato un nuovo ristorante-pizzeria
CesenaToday è in caricamento