rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Giovani e lavoro, incontro con il ministro Poletti: le domande si fanno sui social

In un momento di forte cambiamento del panorama lavorativo, che vede tuttavia ancora numeri preoccupanti per quanto riguarda la disoccupazione giovanile, la Fondazione Romagna Solidale Onlus promuove un incontro con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti

AGGIORNAMENTO: L'INCONTRO E' STATO ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI

In un momento di forte cambiamento del panorama lavorativo, che vede tuttavia ancora numeri preoccupanti per quanto riguarda la disoccupazione giovanile, la Fondazione Romagna Solidale Onlus promuove un incontro con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a cui parteciperanno importanti realtà imprenditoriali del territorio. L'appuntamento è per venerdì 5 giugno, a partire dalle 9.30, alla Sala europa di Cesena Fiera. Il focus del dibattito sarà l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, con un approfondimento su temi d’attualità come l’apprendistato e l’alternanza scuola-lavoro per le scuole di formazione professionale.

Il programma del convegno prevede, dopo l’introduzione di Arturo Alberti (presidente della Fondazione Romagna Solidale Onlus), gli interventi di  Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Silvio Bartolotti, ad di Micoperi, Bruno Piraccini, ad di Orogel, Stefano Bernacci, segretario di Confartigianato Cesena. Moderatrice del dibattito sarà Ilaria Capitani, conduttrice del Tg2 e giornalista parlamentare.

“L’obiettivo di questo incontro – spiega Alberti – è di concentrare l’interesse sul tema del lavoro giovanile. Sono in atto tentativi per favorire l’inserimento professionale dei ragazzi, ma manca ancora un percorso istituzionalmente riconosciuto che agevoli questo passaggio. Puntiamo a stimolare il Governo a rendere più semplice e snello il percorso formativo dei giovani, anche perché ci rendiamo conto che il rischio è di perdere un’intera generazione di ragazzi che non riescono a trovare un impiego. Come Fondazione Romagna Solidale abbiamo da sempre a cuore questo problema e una buona parte del budget di cui disponiamo viene destinata proprio a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani”.

Chiunque potrà proporre domande e quesiti al ministro e agli altri relatori, attraverso le pagine Facebook e Twitter di Fondazione Romagna Solidale Onlus e Teleromagna grazie agli hashtag #poletticesena #lavorogiovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e lavoro, incontro con il ministro Poletti: le domande si fanno sui social

CesenaToday è in caricamento