rotate-mobile
Economia

Giovani Imprenditori in consiglio nella sede del gruppo Gollinucci

Anche in questo caso, la riunione è stata un’occasione sia per svolgere i consueti lavori statutari che per partecipare a un momento di forte stimolo formativo, incentivante per la comprensione della cultura d’impresa

Continua la serie di Consigli Direttivi nelle aziende, in questa occasione i Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena si sono dati appuntamento a Cesena alla Gollinucci nel tardo pomeriggio di giovedì. Anche in questo caso, la riunione è stata un’occasione sia per svolgere i consueti lavori statutari che per partecipare a un momento di forte stimolo formativo, incentivante per la comprensione della cultura d’impresa. Il Gruppo ha approfondito le dinamiche dell’operazione di riorganizzazione generale che Gollinucci ha svolto nel 2015 quando Giacomo Gollinucci, succedendo al padre, ha innovato l’azienda. L’impresa, conosciuta fino ad allora come Romagna Plastic, ha ampliato i propri stabilimenti e riordinato il magazzino, si è espansa ancor di più sui mercati esteri ed ha affrontato un’operazione di re-branding.Lo stesso Giacomo Gollinucci, già presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena, ha fatto da cicerone per il Gruppo, raccontando dettagliatamente la riorganizzazione del 2015 e guidando gli ospiti nella visita alla linea di produzione e al magazzino.

“Siamo davvero entusiasti della visita - racconta Kevin Bravi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori -. Ringraziamo Giacomo, prima di tutto un amico oltre che un collega e un grande imprenditore, per l’ospitalità e la disponibilità. La visita ci ha lasciato davvero molto, non solo dal punto di vista formativo ma anche da quello affettivo. È incoraggiante vedere che la determinazione e la competenza di un imprenditore possono davvero far crescere l’azienda oltre ogni aspettativa. Giacomo ha introdotto con coraggio l’innovazione nella propria impresa, ampliando i settori di interesse e la gamma prodotti, si è messo in gioco cercando nuovi clienti all’estero ed ha rimodellato il suo brand valorizzando la tradizione familiare. È assolutamente significativo, inoltre, che lo abbia fatto in un momento di crescita per l’azienda. Gollinucci è la prova che questo territorio custodisce imprese e imprenditori che possono competere senza paura in tutto il mondo e che non dobbiamo attendere le crisi per ampliare o rimodellare le nostre attività. Siamo felici e orgogliosi che Giacomo consideri la sua esperienza nel Gruppo Giovani come fondamentale per la sua carriera imprenditoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Imprenditori in consiglio nella sede del gruppo Gollinucci

CesenaToday è in caricamento