menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gestire al meglio la piccola impresa, ne parlano gli esperti in un incontro a Cesena Lab

Si parlerà di tante tematiche legate alla gestione economica-finanziaria di una piccola impresa

Gestire al meglio la piccola impresa dal punto di vista economico-finanziario. Se ne parlerà mercoledì in un incontro promosso da Rigenera Impresa, società sorta in  seno a Confcommercio, presieduta da Angelo Malossi,  e Tks.  L'appuntamento è alle 17 a Cesena Lab in via Martiri della Libertà. "Anche nel territorio cesenate - sottolinea Confcommercio - dove il turn over delle imprese che aprono e chiudono resta spiccato, esiste un evidente problema di radicamento delle imprese sul mercato, nonché di mantenimento delle stesse nel caso di attività già avviate da tempo".

"Per questo è fondamentale - dettaglia Confcommercio - è la la gestione economica e finanziaria della piccola impresa, di cui si occuperà l'incontro: dal business plan alla pianificazione dei flussi di cassa". Interverranno il presidente Confcommercio Augusto Patrignani, l’analista finanziario Andrea Casadei, Roberto Spaccini di Partner Teikos Solution e il presidente di Rigenera Impresa Angelo Malossi. 
"Nel corso dell’incontro - rimarcano i presidenti Patrignani e Malossi - si parlerà dei tre pilastri di una startup: business idea, business model e business plan; dell’elaborazione del budget economico di medio termine, dell’analisi preventiva del fabbisogno finanziario, del budget di cassa nel breve periodo e delle opportunità di finanza agevolata per le piccole imprese. Come sempre Rigenera Impresa è a fianco delle imprese nella gestione economica e finanziaria con soluzioni vincenti per affrontare la complessa sfida del mercato. Lo stiamo facendo con tutte le categorie del variegato mondo turistico, commerciale e del terziario e anche con le nuove imprese che nascono per accompagnarle sul mercato con un partner di fiducia nel cui circuito consulenziale si sono inserite nel 2018 altre numerose imprese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento