Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia

Fuori Expo Confartigianato, imprese cesenati nella grande vetrina milanese

"Anche Confartigianato Federimpresa Cesena - mette in luce il segretario Stefano Bernacci - sarà presente con proprie imprese nella grande vetrina milanese e attiverà sinergie con il territorio per ospitare nella nostra vetrina altre imprese e realtà"

Artigianato in vetrina mondiale. Mercoledì ha aperto a Milano l'Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona a Milano, zona Navigli, con porte aperte al pubblico e ai makers, dove per tutta la durata di Expo, che prende il via domani, verranno presentate diverse realtà dell’artigianato italiano con il Village  punto di riferimento per l’eccellenza italiana. Food, ma anche fashion, stampe, libri e oggettistica.

"Anche Confartigianato Federimpresa Cesena - mette in luce il segretario Stefano Bernacci - sarà presente con proprie imprese nella grande vetrina milanese e attiverà sinergie con il territorio per ospitare nella nostra vetrina altre imprese e realtà. Siamo l'unica organizzazione nazionale ad avere realizzato una iniziativa come questa e come Confartigianato cesenate stiamo operando per coinvolgere anche il nostro territorio in questa straordinaria opportunità per creare relazioni finalizzate a far crescere l'impresa anche sui mercati internazionali. Saranno mesi di grandi iniziative al Village e le imprese che vogliono crescere potranno beneficiarne. Al recente Confartigianato day cesenate, il presidente nazionale Merletti e quello regionale Granelli hanno presentato l'evento e l'interesse delle nostre imprese è rilevante".

"In particolare all'Italian Makers Village - aggiunge la responsabile Area Internazionalizzazione di Confartigianato Cesena Chiara Ricci - la settimana dall'7 all'11 maggio prevede eventi e woork-shop sul tema 'Futuro/Presente' espressamente dedicati  a tutte le forme del valore artigiano proiettate verso il futuro anche grazie all'incontro con le tecnologie digitali. Nei 27 spazi espositivi  verranno ospitati start-up, artigiani digitali e aziende tradizionali che hanno saputo innovare processi e prodotti-servizi. Agli eventi dell'Italian Makers Village dedicati al digitale Confartigianato Federimpresa Cesena ospiterà  le imprese di CesenaLab che parteciperanno fra l'altro a work-shop sull'ecosistema digitale sul marketing e le opportunità di internazionalizzazione, sulla possibilità di essere protagonisti dell'innovazione anche e soprattutto come piccole imprese".

Sorta da una convenzione tra Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Campus Universitario di Cesena, Cesenalab sostiene i giovani nell'avvio di nuove aziende ad alto contenuto di innovazione tecnologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori Expo Confartigianato, imprese cesenati nella grande vetrina milanese

CesenaToday è in caricamento