menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Ferien Messe" e Maratona di Friburgo: la Romagna promuove la sua vacanza attiva

Il primo appuntamento sarà questo weekend in occasione della rassegna fieristica "Ferien Messe" dove uno stand (personalizzato con immagini e volti della campagna promozionale "Emilia Romagna terra con l'anima e col sorriso") ospiterà 7 operatori turistici regionali

La città tedesca di Friburgo – nel sud ovest della Germania nel Baden-Württemberg – sarà al centro, nel mese di marzo, di due iniziative promozionali dell’Unione di Prodotto Costa realizzate in collaborazione con Apt Servizi e Verdeblu di Bellaria-Igea Marina. Il primo appuntamento sarà questo weekend in occasione della rassegna fieristica “Ferien Messe” dove uno stand (personalizzato con immagini e volti della campagna promozionale “Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”) ospiterà 7 operatori turistici regionali: Cesenatico Camping Village (Cesenatico), Camping & Natura (Cesenatico), Soc. Gestione Campeggi (Ravenna), Club del Sole (Forlì), Cesenatico Holidays, Active Hotels (Bellaria-Igea Marina), Family Hotels (Bellaria-Igea Marina).

Ferien Messe è una rassegna che si rivolge al turismo plein-air e ospita, in concomitanza, i saloni dedicati al caravan e campeggio, alla vacanza attiva e bike, al fitness. A Friburgo l’Emilia Romagna, oltre a presentare e promuovere l’offerta turistica balneare, culturale, sportiva e all’aria aperta proporrà, nel proprio stand, anche diversi momenti d’intrattenimento. Nell’area degustazione i visitatori potranno assaggiare alcune eccellenze dell’enogastronomia regionale - tra cui Parmigiano Reggiano, prosciutto di Parma, salame romagnolo, piadina romagnola - “accompagnate” da vino Sangiovese ed è prevista anche una dimostrazione live su come si prepara la piadina romagnola.

In ogni giorno della fiera si svolgerà presso lo stand - dove sono previste esibizioni di ballerini di ballo liscio, balli di gruppo, attività di truccabimbi - un’estrazione a premi che permetterà di vincere buoni-vacanza in regione messi in palio dagli operatori turistici mentre, in diverse zone della rassegna, ci saranno presentazioni dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna. Le iniziative promozionali dell’Emilia Romagna a Friburgo si completeranno, il 28 al 29 marzo, con la presenza alla dodicesima edizione della “Freiburg Marathon” una manifestazione podistica che prevede oltre la maratona la mezza maratona, una staffetta e i campionati tedeschi di maratona. All’evento sono attesi 15mila atleti, 30mila visitatori e un pubblico di 80mila persone.

Alla maratona (in programma domenica 29 marzo), alla mezza maratona e staffetta prenderà parte anche una squadra di atleti emiliano romagnoli che indosseranno una t-shirt rossa con scritto “Bademeister Emilia Romagna”. Da sabato 28 marzo sarà attiva l’area espositiva “Sportmesse” dedicata al mondo dello sport. Qui l’offerta turistica dell’Emilia Romagna si presenterà con uno stand dove sarà esposto e distribuito il materiale promozionale di tutta la Regione e delle Unioni di Prodotto e, i club di prodotto regionali presenti, proporranno pacchetti e soggiorni prevalentemente a tema sportivo e plein air.

Per l’occasione sarà presentato un calendario delle principali maratone e mezze-maratone che si disputeranno nel 2015 in Emilia Romagna. Nello stand ci sarà anche una degustazione gratuita di prodotti tipici (piadina, formaggi, salumi, prosciutto e vino) e di gelato artigianale e si svolgerà un concorso a premi con in palio vacanze in Riviera. Domenica 29 marzo l’offerta turistica regionale sarà presente anche con un altro stand collocato in prossimità dell’arrivo delle gare. Nella hall, dove si svolgeranno le diverse premiazioni e il pasta party, sarà allestito un maxischermo dove saranno presentati video promozionali del territorio e immagini della campagna promozionale “Emilia Romagna terra con l’anima e il sorriso”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento