Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Forum Young System, il progetto nato a Cesena prosegue con l'appuntamento green

Si avvicina il secondo appuntamento con Forum Young System: giovedì 15 aprile Young School Transizione Green, Enel e Technacy si confrontano con i giovani

Si avvicina il secondo appuntamento con Forum Young System: giovedì 15 aprile Young School Transizione Green, Enel e Technacy si confrontano con i giovani. Un evento live streaming dalle ore 10 alle ore 11.30. È  crescente la partecipazione attiva di molti studenti del territorio Cesenate, e non solo, supportati dagli Insegnanti di riferimento.

Forum Young System non si ferma: si è appena conclusa la Young Tables di  Bologna e le telecamere sono già accese per la Young School del 15 aprile  dedicata a uno dei temi cardini della nuova economia: Transizione Green. Un  conduttore d’eccellenza in questo confronto: l’uomo di riferimento per il  ‘People’ worldwide di Enel: Guido Stratta. 

"Confrontandosi con Millennials e Zed Gen iscritti, esamineremo come la  transizione energetica sia il riflesso di una necessaria evoluzione culturale e  sociale, tratteremo temi come Generazione Joules e Next generation EU e il  confronto sarà vivace.  Insieme a Stratta, Vittorio Foschi, CEO Technacy società leader nel settore  dei servizi per la telefonia, arricchirà le tematiche parlando di come siano  distintivi e riconosciuti i ruoli femminili nel settore della telefonia e come  istruzione e ricerca consentano davvero un pensiero ‘mindchangers’. Lato Millennials Roberto Pasi porta la propria esperienza con il progetto  Beeing che unisce l’attenzione al ripopolamento delle api a un percorso di  conoscenza dell’intelligenza che le contraddistingue". 

Fra i Zed Gen,  parleranno Beatrice Fenu, ricercatrice Politecnico,  Alessandro Russo, studente insegnante a Bologna e altri ispiratori per le  nuove generazioni. Inoltre Elena Clara Maria Rossetti, studentessa e  divulgatrice della sostenibilità (anche) attraverso i suoi oltre 25.000 follower su  Instagram. In arrivo conferma anche da parte d un giovanissimo ricercatore  rappresentate ONU. Da non perdere la chiave pratica con cui le School dialogano: come dalla mia  passione posso generare la nuova economia: #porteaperteaigiovani.  Target: Millennials e Zed Gen italiani. E tutti coloro che a loro sono interessati  Partecipazione gratuita, previa iscrizione dal sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Young System, il progetto nato a Cesena prosegue con l'appuntamento green

CesenaToday è in caricamento