rotate-mobile
Economia Dismano / Via Dismano, 3845

Al via il Forum Macfrut: relatori da tutto il mondo fanno il punto sulla filiera ortofrutticola

Nella prima con inizio alle 10,30 dedicata al Supermercato del futuro, introdotta dagli esperti Roberto Della Casa e Daniele Tirelli, vengono messe a confronto esperienze internazionali dagli Stati Uniti, Regno Unito, Russia, Cile, Francia e Italia.

Ventisei relatori da undici Paesi di tutto il mondo si incontrano a Cesena Fiera nella grande anteprima del Forum Macfrut. Appuntamento martedì nella rinnovata sala dei Tre Papi a Cesena con la prima edizione del Forum sulla filiera ortofrutticola, un appuntamento unico a livello europeo che, per la prima volta, mette in luce le valenze innovative dell'intera filiera, dalla produzione alle tecnologie, al packaging, alla logistica, alla distribuzione, per ricavarne importanti indicazioni finalizzate alla crescita e alla razionalizzazione del settore. 

Tre le sessioni in programma, realizzate in collaborazione con Agroter e Cso: Frutta e verdura nel supermercato del futuro; Presente e futuro delle promozioni in punto vendita, esperienze a confronto; L’innovazione tecnologica strumento strategico per conquistare i mercati. Nella prima con inizio alle 10,30 dedicata al Supermercato del futuro, introdotta dagli esperti Roberto Della Casa e Daniele Tirelli, vengono messe a confronto esperienze internazionali dagli Stati Uniti, Regno Unito, Russia, Cile, Francia e Italia.

La seconda sessione (inizio ore 14), dedicata al futuro delle promozioni in punto vendita, mette di fronte case history dalla Repubblica Dominicana, Perù, Italia, con anche un capitolo sulle opportunità dei prodotti italiani sugli scaffali della Tesco. Chiude la giornata l’esperienza dedicata all’innovazione tecnologica, anche in questo caso con lo sguardo internazionale: Stati Uniti, Turchia, Cile, Spagna e Italia (Unitec, Infia e il progetto che mette insieme Conad, CPR System e l’Università di Bologna). Sempre in Fiera a Cesena, Bestack, il Consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, porta in mostra la ‘Grande Bellezza’ con alcuni scatti inediti del dietro le quinte del celebre film di Paolo Sorrentino, attraverso un allestimento appositamente realizzato su cartone ondulato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Forum Macfrut: relatori da tutto il mondo fanno il punto sulla filiera ortofrutticola

CesenaToday è in caricamento