Vino e frutta fresca, al rinnovato Foro Annonario inaugura il negozio di Agrintesa

Il negozio ha una superficie di vendita di circa 170 metri quadrati e un assortimento con tutti i prodotti della Cooperativa, ovvero frutta, verdura e vino di propria produzione o provenienti dalle zone italiane più vocate

Agrintesa cresce a Cesena. Sabato mattina, alle 10, inaugura il nuovo negozio all’interno del riqualificato Foro Annonario, nella centralissima Piazza del Popolo. Il negozio ha una superficie di vendita di circa 170 metri quadrati e un assortimento con tutti i prodotti della Cooperativa, ovvero frutta, verdura e vino di propria produzione o provenienti dalle zone italiane più vocate, olio e miele, frutta secca e legumi, conserve, marmellate, sciroppati e succhi di frutta a marchio Valfrutta (Conserve Italia).

Il vino è venduto sia imbottigliato che sfuso, con possibilità di acquistare anche le pratiche dame da riutilizzare. Il vino sfuso è conservato in condizioni ottimali in speciali locali refrigerati e anche la verdura è collocata in un ampio espositore refrigerato. Il punto vendita si integra armoniosamente con la piazza, senza barriere che ostacolino la vista del locale, in quanto l'area del negozio è delimitata solo da bassi muretti di contenimento e vetrate ad altezza d'uomo che rendono possibile visualizzare, anche da fuori, il ricco allestimento interno; inoltre la mostra dei prodotti si estende oltre il punto vendita vero e proprio, dove è allestito un corner con le offerte del giorno.

Il negozio – con il quale Agrintesa porta a 17 gli esercizi commerciali gestiti direttamente con vendita al dettaglio e all’ingrosso dei suoi prodotti – occupa 4 addetti ed è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato (dalle ore 7.00 alle 19.30) e con aperture domenicali distribuite nel corso dell'anno. Agli addetti sarà riservato il compito di rispondere ad ogni esigenza della clientela, suggerire i migliori prodotti stagionali o come utilizzarli, aiutando così anche i meno esperti a scoprire nuove ricette o magari nuovi sapori. Si potranno inoltre ricevere utili consigli sui vini posti in vendita e sui loro migliori abbinamenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Agrintesa con i suoi punti vendita, che contano più di 18.000 presenze settimanali e sviluppano 10 milioni di euro di fatturato, si pone come punto di riferimento sul territorio, proponendo un modello di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra agricoltore e mercato e garantendo personalmente genuinità e salubrità ai propri clienti. In occasione della manifestazione di inaugurazione del Foro Annonario – che avverrà alla presenza del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del presidente di Conscoop Mauro Pasolini, nonché di altre autorità locali – presso il punto vendita Agrintesa saranno organizzate degustazioni di prodotti e vini della Cooperativa, in collaborazione con due esperti sommelier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento