rotate-mobile
Economia Centro  / Piazza del Popolo

Foro annonario, il supermercato si allarga. Gli ambulanti: "Danneggiate ulteriormente le piccole attività del centro"

"Noi come Associazione non siamo d’accordo perché questo creerà un ulteriore concorrenza nei confronti delle piccole attività locali a conduzione familiare sia del mercato ambulante che delle attività del centro storico"

L'associazione Smac (Storico Mercato Ambulante Cesena) prende la parola sul tema del Foro Annonario. "Abbiamo appreso - scrive l'associazione - dai giornali locali della volontà dell’amministrazione di Cesena di dare il permesso per fare ampliare il supermercato Conad all’interno del Foro Annonario. La sua superficie attuale netta di vendita è 250 mq ma abbiamo appreso che la si vuol far diventare 399 mq con conseguente passaggio da esercizio di vicinato a piccola/media struttura di vendita".

"Noi come Associazione non siamo d’accordo - mette in chiaro Smac - perché questo creerà un ulteriore concorrenza nei confronti delle piccole attività locali a conduzione familiare sia del mercato ambulante che delle attività del centro Storico. In questi anni abbiamo visto come questa concorrenza abbia fatto chiudere tante piccole attività locali che erano una ricchezza per la città creando un’economia circolare a beneficio di tutti. Un ulteriore ampliamento darebbe poi l’impressione al pubblico di un’area con spiccata prevalenza di un marchio che non ha di certo bisogno di dimostrazioni di grandezza. Per questo motivo abbiamo richiesto un confronto con l’amministrazione ed il Sindaco Enzo Lattuca per portare la voce dei commercianti ambulanti che non sono d’accordo con questa decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro annonario, il supermercato si allarga. Gli ambulanti: "Danneggiate ulteriormente le piccole attività del centro"

CesenaToday è in caricamento