rotate-mobile
Economia Cesenatico

Dalla Regione 375 mila euro per le imprese della pesca

“Le risorse si aggiungono ai 181 mila euro stanziati nelle scorse settimane per la qualificazione dei pescherecci – spiega l’assessore regionale all’economia ittica Tiberio Rabboni – con questo nuovo stanziamento puntiamo invece a migliorare i servizi offerti nei porti"

Nuove risorse dalla Regione per le imprese della pesca in Emilia-Romagna. Si tratta di 375 mila euro provenienti dal Fondo europeo per la pesca, destinati a sostenere interventi per  migliorare le condizioni di sbarco, trattamento e  immagazzinaggio del pesce. Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore. “Le risorse si aggiungono ai 181 mila euro stanziati nelle scorse settimane per la qualificazione dei pescherecci – spiega l’assessore regionale all’economia ittica Tiberio Rabboni – con questo nuovo stanziamento puntiamo invece a migliorare i servizi offerti nei porti,  con benefici sia sulla qualità del prodotto destinato ai consumatori,  che sulle condizioni di lavoro dei pescatori.”

Potranno essere finanziati, tra gli altri,  interventi  di ammodernamento delle banchine e  delle sale per la messa all’asta del prodotto;  l’acquisto di attrezzature per il trattamento del pescato; la realizzazione di impianti per la fornitura di carburante, ghiaccio, acqua ed elettricità; l’acquisto di nuove strumentazioni per la manutenzione dei pescherecci  e per la gestione informatizzata delle stesse attività di pesca. Il contributo sarà nella misura massima del 60% della spesa ritenuta ammissibile.

Le domande andranno inviate entro il 12 maggio al Servizio economia ittica e delle produzioni animali della Regione. Tutte le informazioni per partecipare sul sito: https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/fep/temi/documenti-fep/misura-3-3-porti-luoghi-di-sbarco-e-ripari-di-pesca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 375 mila euro per le imprese della pesca

CesenaToday è in caricamento