rotate-mobile
Economia Cesenatico

Termina il fermo pesca, i pescherecci possono tornare in mare

E' terminato il fermo pesca in Alto Adriatico. I pescherecci possono quindi tornarea a riprendere il mare e riportare pesce fresco sulle tavole italiane. Lo stop alla pesca, per il ripopolamento del mare, è durato 42 giorni.

E' terminato il fermo pesca in Alto Adriatico. I pescherecci possono quindi tornarea a riprendere il mare e riportare pesce fresco sulle tavole italiane. Lo stop alla pesca, per il ripopolamento del mare, è durato 42 giorni. Da Trieste fino a Pesaro e quindi in tutto il tratto romagnolo dell'Adriatico si potrà tornare a pescare a livello commerciale.

Per Impresapesca Coldiretti il ritorno del pescherecci in mare permette di ridurre i rischi di ritrovarsi nel piatto, soprattutto al ristorante, prodotto straniero delle stessa specie del nazionale se non addirittura esotico e spacciato per nostrano. Un'opportunità per rilanciare i consumi di pesce e salvare cosi le marinerie dal collasso, in un 2014 segnato da un calo del 7 per cento dei consumi di pesce fresco in valore nel primo bimestre. Per il via libera alle attività nel centro e sud Adriatico, da Pesaro a Bari, occorrerà attendere invece il 22 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termina il fermo pesca, i pescherecci possono tornare in mare

CesenaToday è in caricamento