menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiera, Lucchi non teme il sostegno a Bologna: "Cresce tutto il sistema"

Nessun timore di essere schiacciati da Bologna. Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, non condivide le preoccupazioni del segretario della Lega Nord Romagna

Nessun timore di essere schiacciati da Bologna. Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, non condivide le preoccupazioni del segretario della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, in merito alle ricadute negative dalla realizzazione di una governance regionale del sistema fieristico per le strutture più piccole come quelle di Forlì' e Cesena. "Ha una visione negativa quando invece serve concretezza", commenta Lucchi, a margine di una conferenza stampa.

Il finanziamento da cinque milioni di euro alla Fiera di Bologna da parte di viale Aldo Moro non fa dunque paura. Tutt''altro. "E' importante per la crescita di tutto il sistema regionale". Per giudicarlo occorre adottare la stessa chiave per il sostegno economico del ministero dell''Agricoltura a Macfrut, la kermesse internazionale dell''ortofrutta organizzata da Cesena Fiera. "Dobbiamo alzare la testa perché le fiere possono crescere se cresce tutto il sistema". Dunque "nessuna preoccupazione" per quanto sta avvenendo a Bologna. D''altronde Cesena ha aperto la strada con la sinergia con Rimini proprio per l''organizzazione del suo fiore all'occhiello, l''expo sull'ortofrutta. Il trasloco ha permesso 2,6 milioni di investimento nella struttura di Pievesestina: i lavori saranno ultimati entro settembre rendendola un "polo di assoluta eccellenza". (Agenzia Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento