rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Cesenatico

"Ripartiamo insieme", Cesenatico ospita il ritorno della Festa della Uil Emilia Romagna

Commenta il segretario generale Uil Emilia Romagna, Giuliano Zignani: "Certo il Covid non è ancora stato sconfitto, ma se non la campagna di vaccinazione comincia a dare i suoi risultati"

Dopo la pandemia, venerdì torna, a Cesenatico, la Festa della Uil Emilia Romagna che ha come filo conduttore l’esortazione ‘Ripartiamo insieme’. Un evento che, quest’anno, si sdoppia tra Camping Village Cesenatico e piazza Spose Marinai. "La Festa regionale della Uil Emilia Romagna, quest’anno – commenta il segretario generale Uil Emilia Romagna, Giuliano Zignani -, ha una valenza del tutto particolare perché segna un ritorno alla quasi normalità. Certo il Covid non è ancora stato sconfitto, ma se non la campagna di vaccinazione comincia a dare i suoi risultati. Come tema, abbiamo scelto un’esortazione Ripartiamo insieme perché solo l’intera comunità emiliano-romagnola e il Paese tutto possono davvero rimettersi in piedi. Welfare e scuola, quindi i giovani, sono stati messi a dura prova dal Covid e hanno mostrato crepe urgenti. La pandemia ha fatto emergere, con forza, le criticità del Paese: da qui dobbiamo ripartire insieme".

Il programma

Mattina e pomeriggio sono dedicati a welfare, giovani e istruzioni con gli interventi, tra gli altri, del segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri; del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e della vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Elly Schlein; del segretario organizzativo, Emanuele Ronzoni; del segretario generale Uil Pensionati, Carmelo Barbagallo e del segretario generale Uil Scuola, Pino Turi. La sera, alle 22 (piazza Spose Marinai) lo spettacolo del comico Paolo Cevoli (Ingresso libero). Tre gli appuntamenti che si svolgono al Camping Village Cesenatico (viale Giuseppe Mazzini, 182 - Cesenatico) e che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Uil Emilia Romagna.

Dopo i saluti del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, alle 10.30, su ‘Verso un nuovo modello  socio-sanitario’ si confronteranno: Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil Pensionati; Sandra Zampa, responsabile Salute, segreteria nazionale Pd; Elly Schlein, vice presidente Regione Emilia Romagna; Davide Baruffi, sottosegretario alla Presidenza Regione Emilia Romagna; Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo Uil e Luca Coletto, responsabile nazionale Sanità e politiche sociali della Lega. Alle 16, il segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri incontra i giovani. Modera, Francesco Maria Gennaro della Uil Alle 17.30, il segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il segretario generale Uil Scuola, Pino Turi partecipano alla tavola rotonda su ‘Il paese riparte dalla scuola’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripartiamo insieme", Cesenatico ospita il ritorno della Festa della Uil Emilia Romagna

CesenaToday è in caricamento