Gli agricoltori under 30 di Giovani Impresa Coldiretti fanno ‘Festa sul Mare’

"Sarà un momento di aggregazione - aggiunge Ottaviani - ma anche un'occasione per confrontarci sulle importanti novità del nostro settore, finalmente - anche grazie all'azione di Coldiretti e Giovani Impresa - molto più aperto all'ingresso delle nuove generazioni"

Una serata all'insegna del divertimento, ma soprattutto un party consacrato al km zero e alle eccellenze enogastronomiche dell'estate. E' la “Festa sul mare” che Giovani Impresa Coldiretti di Forlì-Cesena e Rimini organizza giovedì (dalle 19.30), allo Smart Beach di Cesenatico (spiaggia 86, via Lungomare Ponente). “Questo evento – afferma Luca Ottaviani, Delegato Giovani Impresa Forlì-Cesena - sarà l’occasione per rimarcare l'importanza del consumo dei prodotti di stagione del nostro territorio – in primis pesche e nettarine, regine dell’estate e protagoniste della campagna ‘Pesche d’aMare’ che come Coldiretti stiamo conducendo da settimane in riviera per informare ed ‘educare’ i turisti, soprattutto i più giovani, al consumo di frutta e verdura, ingredienti indispensabili per una dieta sana e gustosa”.

Questo, tuttavia, non è l’unico obiettivo dell’azione di Giovani Impresa: “Da sempre – prosegue il Delegato degli agricoltori under 30 – operiamo anche per sensibilizzare i consumatori, in particolare i più giovani, a scegliere prodotti del territorio, prodotti garantiti, certificati, al giusto prezzo, frutto del nostro lavoro quotidiano e reperibili direttamente presso le aziende agricole, nei mercati o nelle Botteghe di Campagna Amica, la vasta rete di vendita diretta creata da Coldiretti”. Durante la serata, animata da buona musica e dai vini delle aziende condotte dai Giovani agricoltori, sarà possibile cenare con l'oro azzurro del mare Adriatico, il pescato fresco preparato dalla Coop. Armatori di Cesenatico e soprattutto trascorrere qualche ora in allegria e buona compagnia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sarà un momento di aggregazione – aggiunge Ottaviani – ma anche un’occasione per confrontarci sulle importanti novità del nostro settore, finalmente – anche grazie all’azione di Coldiretti e Giovani Impresa – molto più aperto all’ingresso delle nuove generazioni. Non a caso – conclude il Delegato – proprio in questi giorni il Governo ha licenziato il decreto ‘Terrevive’, provvedimento che, a livello nazionale, con procedure trasparenti mette a disposizione dei giovani agricoltori 5.500 ettari di terreni agricoli di proprietà pubblica, un’ottima notizia, anzi, direi una vera e propria svolta per i tanti giovani che vogliono investire in agricoltura e che sinora si erano scontrati con le difficoltà dell’accesso alla terra”. Per partecipare alla serata 0543/718311 (Monica) oppure dare conferma via mail scrivendo all'indirizzo monica.rapellini@coldiretti.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento