Progetto “Unici” per Expo’ 2015: uno spazio espositivo per le imprese Cna

Le imprese che intendono cogliere questa opportunità o desiderano avere maggiori informazioni, possono contattare Padovani al numero 0543-770104 oppure via mail all'indirizzo danila.padovani@cnafc.it, entro il 28 febbraio.

L’Expo’ 2015 “Nutrire il Pianeta” sarà un evento straordinario, la previsione di 140 Paesi partecipanti e la grande dimensione dell’evento è tale che Cna ha valutato che non vi siano le condizioni adeguate per proporre spazi commerciali interni ad Expo’ a costi accessibili per le piccole imprese. Perciò Cna ha deciso di proporre uno spazio nella propria prestigiosa sede di Milano, in via Savona 52, per offrire comunque alle imprese associate un punto di visibilità in concomitanza con l’esposizione internazionale, con uno spazio in cui promuovere a rotazione, i territori e i settori, sia per la commercializzazione del prodotto che per incontri rivolti a un pubblico specializzato. La sede della Cna, si trova all’interno di un’area industriale riqualificata, in uno dei quartieri più dinamici della città .

“L’idea di proporre uno spazio concomitante all’Expo’ ma all’esterno della manifestazione - spiega Danila Padovani, responsabile internazionalizzazione Cna Forlì-Cesena - nasce dallavolontà di Cna di far cogliere alle imprese associate una importante opportunità, dato che il flusso stimato nel periodo dell’Expo’ a Milano è di oltre 20 milioni di visitatori. Non a caso si sta cercando di mettere in rete anche a livello italiano tutto ciò che il paese può offrire da vari punti di vista. Per questo motivo Cna ha pensato ad un momento espositivo di dimensioni naturalmente più contenute, ma molto qualificato, con l’obiettivo di proporre i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana".

"L’opportunità - continua Padovani - è offerta dalla presenza della sede di Cna Milano, Monza e Brianza, in un quartiere particolare e di prestigio, nel quale sono presenti anche gli show room di alcuni dei più importanti marchi del Made in Italy. In questo spazio sono previsti 15 punti espositivi, che possono essere utilizzati  per 22 settimane, per 5 giorni dal giovedì al lunedì. Questa modalità organizzativa si presta perciò a manifestazioni espositive mirate per settori o come vetrina per i territori. Non escludiamo come Cna Forlì-Cesena di organizzare uno spazio riservato alle nostre imprese, qualora vi sia interesse. Per questo motivo abbiamo avviato questa fase di verifica delle disponibilità delle imprese della nostra provincia”. Le imprese che intendono cogliere questa opportunità o desiderano avere maggiori informazioni, possono contattare Padovani al numero 0543-770104 oppure via mail all'indirizzo danila.padovani@cnafc.it, entro il 28 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento