rotate-mobile
Economia

Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

Attualmente stanno terminando i lavori all'interno con scaffalature per sistemare i prodotti

In molti si saranno chiesti passando da via Ex Zuccherificio cosa stia accadendo all'ex bar Matrix, chiuso da anni e con un ampio spazio che fino all'altro giorno era utilizzato come parcheggio di auto, gratis e non regolamentato. In molti sicuramente se lo saranno chiesto proprio perché da settimane una catena con la scritta lavori in corso proibisce alle auto di entrare a cercare una sosta comoda, a ridosso del centro storico.

Mesi fa il proprietario dell'area ha avuto un'offerta interessante e ha deciso di affittarlo. A prenderlo e a cambiarne destinazione sono stati dei ragazzi del Bangladesh col pallino del commercio. Hanno già negozi a Roma, Terni, Viterbo e, un giorno, passando per Cesena, hanno visto l'edificio in questione, chiuso e abbandonato, con quell'ampia area per parcheggiare e hanno pensato che fosse un'ottima posizione per aprire un altro loro market.

Si tratta di un frutta e verdura molto rifornito, con un grande potere d'acquisto all'interno dei mercati generali di Roma, e che si occupa di vendita anche di carne e di altri prodotti di genere alimentare. L'idea sembra sia quella di restare aperti 24 ore su 24, ma non è detto che poi venga messa in pratica perché Cesena, non essendo una grande città, potrebbe anche non rispondere positivamente a un'offerta simile.

Attualmente stanno terminando i lavori all'interno con scaffalature per sistemare i prodotti alimentari ed esposizioni esterne per la frutta. Il market aprirà a fine mese.  E i parcheggi? Una cosa certa è che saranno sicuramente a disposizione dei clienti del negozio. Per il resto, bisognerà aspettare per vedere come sarà sistemata la zona esterna che, comunque, è di proprietà privata e su cui ora gli inquilini pagano un affitto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

CesenaToday è in caricamento