rotate-mobile
Economia

“Evoluzione Sostenibile”, la banca premiata nell’ambito del Premio Abi per l'Innovazione

A portare al trionfo nella categoria Corporate è stato “Evoluzione Sostenibile”, progetto nato dall’ascolto delle imprese  e dall’analisi e comprensione delle esigenze del mercato

Crédit Agricole Italia è stata premiata nell’ambito del Premio Abi per l'Innovazione nei Servizi Bancari 2022. Il riconoscimento, consegnato in occasione della Tavola Rotonda organizzata  dall’Associazione Bancaria Italiana, conferma la storica attenzione del Gruppo per il mondo delle imprese e della sostenibilità.  A portare al trionfo nella categoria Corporate è stato “Evoluzione Sostenibile”, progetto nato dall’ascolto delle imprese  e dall’analisi e comprensione delle esigenze del mercato. Grazie a questa iniziativa Crédit Agricole Italia mette in campo  un approccio a 360° in ambito ESG, proponendosi non solo come soggetto finanziatore, ma come punto di riferimento in grado di proporre una consulenza specialistica ed individuare soluzioni concrete ed efficaci per accompagnare i clienti  nei percorsi di transizione sostenibile.  

"Con “Evoluzione Sostenibile”, - viene spiegato - Crédit Agricole Italia è in grado di restituire alle aziende un profilo del loro livello di  sostenibilità accompagnandole, con il sostegno e la consulenza di figure specialistiche dedicate, nell’identificazione di  azioni che consentono di migliorarne il posizionamento ESG e quello dell’intera filiera.  Questo percorso viene supportato da una molteplicità di strumenti che spaziano da prodotti di natura bancaria a servizi  specialistici non finanziari. Una piattaforma digitale rafforza ulteriormente il rapporto tra banca, clienti e fornitori, creando  un legame virtuoso tra tutti i soggetti nell’ottica di una sostenibilità condivisa". 

“Questo importante riconoscimento conferma l’impegno che come Crédit Agricole Italia abbiamo assunto nel diffondere  la cultura della Sostenibilità, dando concreto supporto alle imprese in modo innovativo ed olistico – dichiara Marco  Perocchi, Responsabile della Direzione Banca d’impresa di Crédit Agricole Italia –. Abbiamo l’ambizione di  contribuire al cambiamento della prospettiva con cui le imprese guardano alle banche quando hanno un’esigenza legata  a tematiche ESG; per questo evolviamo costantemente il nostro approccio, proponendoci come partner ed innovando  non soltanto in senso digitale, ma offrendo soluzioni distintive per rispondere concretamente ai bisogni dei clienti e, in  prospettiva, di tutta la collettività”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Evoluzione Sostenibile”, la banca premiata nell’ambito del Premio Abi per l'Innovazione

CesenaToday è in caricamento