rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Economia Centro 

Esultano gli ambulanti: "Pienone il l'11 e il 18 dicembre, la maratona si chiude col mercato della vigilia"

“La risposta in massa di clienti e visitatori – rimarcano il presidente di Fiva Confcommercio cesenate Alverio Andreoli e il vicepresidente Massimo Sagginati -  conferma la scelta vincente di puntare su questi due mercati straordinari"

Il mercato  della vigilia di sabato 24 dicembre da mattino presto alle 15.30 chiude una felice maratona di mercati degli ambulanti cesenati costellati da grandi successi, a partire dal pienone registrato dalle due fiere di Natale dell’11 e del 18 dicembre con le bancarelle di Natale promosse da Fiva Confcommercio in collaborazione con l’altra associazione di categoria e il Comune.

“La risposta in massa di clienti e visitatori – rimarcano il presidente di Fiva Confcommercio cesenate Alverio Andreoli e il vicepresidente Massimo Sagginati -  conferma la scelta vincente di puntare su questi due mercati straordinari che sono stati preceduti il 27 novembre dall’altro evento domenicale con le bancarelle da mattina a sera collegato al Black Friday. L’afflusso dei visitatori è stato rilevantissimo, le vendite subiscono tuttavia l’influsso della congiuntura non favorevole, anche se il mercato si conferma un ambito privilegiato per lo shopping, grazie alla bellezza e informalità del luogo e all’ottimo rapporto qualità prezzo. Nel 2022 si è registrato un costante aumento di visitatori ed è proseguita l’opera di riassetto del mercato ambulante pienamente ripartito dopo l’emergenza Covid con le migliorie e gli assestamenti apportati alla disposizione dei banchi. Il nostro obiettivo è di continuare ad alzare l'asticella della qualità. Sono stati anni duri di ripresa dal Covid, ma il grande lavoro svolto e soprattutto la professionalità dei commercianti su area pubblica stanno pagando”.

“L’impegno di Fiva Confcommercio – concludono il presidente Andreoli e il vicepresidente Sagginati -  proseguirà nel 2023 per contribuire all’ulteriore miglioramento del mercato, e di quelli territoriali, favorendo il lavoro degli imprenditori commerciali su area pubblica e fornendo stimoli e contributi al Comune e all'assessore allo sviluppo economico Luca Ferrini con il quale la collaborazione procede felicemente remando tutti nella unica direzione di qualificare sempre di più il mercato ambulante, salvaguardando così il lavoro dei commercianti su area pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esultano gli ambulanti: "Pienone il l'11 e il 18 dicembre, la maratona si chiude col mercato della vigilia"

CesenaToday è in caricamento