Parte la stagione di Atlantica: il parco acquatico di Cesenatico riapre con tante novità

Il cast degli artisti è in via di completamento e sarà svelato a breve

Sabato alle 10 inizia la stagione 2018 di Atlantica, il vasto parco acquatico di Cesenatico. Quest'anno le novità consistono, oltre ad una maggiore sicurezza di tutto il complesso che è il più grande del suo genere nella riviera romagnola, in un' ampia area appositamente realizzata per i bambini che potranno divertirsi con giochi d'acqua  nuovi ed originali che saranno svelati solo all'apertura. Per l'occasione della giornata inaugurale a tutti coloro che saranno presenti verranno applicate tariffe speciali a 10 euro adulti e 7 euro per i bambini dai 5 agli 11 anni, mentre fino ai 4 anni l’ingresso è gratuito.

La giornata di benvenuto si presenta ricca di contenuti, infatti si parte alle 10 con la presentazione della nuova sigla di “Atlantica - Estate 2018” interpretata dal riconfermato team di animazione Fiats capitanato da Omar Ravaioli, Sonia e Letizia Fabbri insieme alla new entry Nicole Castellucci. Seguiranno baby dance, laboratori creativi, gioco sport e trucca bimbi per i più piccoli, oltre a balli di gruppo e giochi aperitivo per gli adulti. Alle 15 Valentino Berti in diretta su Radio Gamma, media partner di Atlantica Cesenatico, animerà il pomeriggio con musica, giochi e distribuzione gadget. Non poche le novità che potranno essere trovate quest'anno, prima fra tutte il biglietto d'ingresso a prezzo invariato. Inoltre agli abbonati sarà riservato l’ingresso a partire dalle 9.30 anziché dalle 10, garantendo in tal modo una corsia riservata con la possibilità di accedere al parco con mezz’ora di anticipo e quindi trovare una collocazione migliore.

Per i più grandi, invece, largo alle attività per mantenersi in forma, saranno, infatti, attivati corsi settimanali gratuiti di Zumba Fitness e Stretch & Tone con personal trainer qualificati. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, saranno riconfermati eventi dedicati ai giovani e alle famiglie che frequentano il parco con un appuntamento a luglio e uno ad agosto in date da definire. Il cast degli artisti è in via di completamento e sarà svelato a breve. Riconfermate le promozioni rivolte alle famiglie con le giornate Baby Day del martedì e Family Day del sabato. Tutti i martedì dell’estate ad Atlantica per ogni adulto pagante biglietto intero di 16 euro, un bambino tra i 5 e gli 11 anni entra gratuitamente, mentre tutti i sabati dell’estate adulti euro 10 e bambini euro 7. Invariate anche le tariffe di biglietti (16 euro adulti e 13 euro bambini dai 5 agli 11 anni) con il giorno dopo gratis e degli abbonamenti stagionali con ingresso tutti i giorni della settimana adulto euro 60 e bambino euro 50, ingresso dal lunedì al venerdì adulto euro 40 e bambino euro 30. I bambini entrano gratis fino a 4 anni.

Atlantica Cesenatico sarà aperta tutti i giorni dal 9 giugno al 2 settembre dalle 10 alle 19. “Questo e' il terzo anno della gestione 'Atlantica Cesenatico srl' - dice il presidente Luca Brandolini - in questo periodo abbiamo migliorato oltre la qualità del servizio, anche la sicurezza del luogo. Come nostra abitudine e target abbiamo deciso di favorire le famiglie e i bambini, proprio per questo puntiamo  sul  Family Day e Baby Day con  una parte del parco dedicato ai più piccoli”. “Oltre a questo – continua il vicepresidente Terzo Martinetti – sono state realizzate molte convenzioni con alberghi e strutture turistiche da Milano Marittima a Bellaria, per evitare alcuni inconvenienti dello scorso anno abbiamo realizzato un potenziamento delle strutture interne con aumento di lettini ed ombrelloni, mentre non sarà operativa la sala Bingo”. “Lo scorso anno – conclude il direttore Denis Romani – abbiamo avuto oltre centomila ingressi, equamente distribuiti tra residenti e turisti, e  un migliaio di abbonamenti. Gli investimenti fatti, in un parco acquatico creato trentanni fa ma con criteri modernissimi, ci permettono di essere estremamente competitivi e qualitativi. Particolare cura è stata dedicata alla scelta del personale che fra attività dirette e ristorazione è di oltre sessanta persone”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento