menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cresce il consumo di frutta esotica: Almaverde Bio va incontro ai consumatori

La gamma Almaverde Bio si arricchisce anche dall’offerta di prodotti come lo zenzero fresco, anch’esso di origine tropicale, molto utilizzato in cucina per le riconosciute proprietà curative identificate dalla medicina ayurvedica

La frutta esotica e gli ingredienti speciali sono sempre più richiesti oggi dai consumatori italiani attenti e sensibili all’innovazione. Il consumo di frutta esotica è in progressiva e continua crescita, non solo in Italia ma in tutta Europa. Le normative e i controlli sulla produzione biologica assicurano che anche i prodotti extra europei e in particolari i prodotti esotici offrano lo stesso livello di sicurezza dei prodotti biologici europei.

La linea degli esotici Almaverde Bio messa a punto dalla Società Canova, specialista in ortofrutta biologica del Gruppo Apofruit, va incontro alla duplice esigenza dei consumatori: potere scegliere su una offerta di ortofrutta bio innovativa e più articolata con la garanzia sulla qualità e salubrità dei prodotti. La gamma di frutta esotica Almaverde Bio comprende i frutti oggi più richiesti dal mercato che sono mango e avocados.

Si tratta di frutti coltivati in aree tropicali e sub tropicali con eccellenti requisiti nutrizionali, grandi potenzialità di utilizzo in cucina e ottime caratteristiche nutrizionali. La gamma Almaverde Bio si arricchisce anche dall’offerta di prodotti come lo zenzero  fresco, anch’esso di origine tropicale, molto utilizzato in cucina per le riconosciute proprietà curative identificate dalla medicina ayurvedica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento