Martedì, 21 Settembre 2021
Economia

Enogastronomia e marketing: master con le aziende del territorio

Trentatre studenti hanno presentato le loro idee di marketing innovative nell'ambito del Master in Food & Wine Communication

Nei mesi scorsi hanno conosciuto da vicino realtà come Amadori, Apofruit, Gruppo Cevico, Alce Nero, Artigianpiada, Centrale del Latte di Cesena e Cesena Fiera. Trentatre studenti hanno presentato le loro idee di marketing innovative nell'ambito del Master in Food & Wine Communication promosso dallo Iulm di Milano con la collaborazione del Gambero Rosso - Città del Gusto Romagna. Nella sede dell'Università di Lingue e Scienze della comunicazione di Milano, i giovani hanno illustrato i progetti specifici per ciascuna delle aziende emiliano-romagnole che hanno aderito all'iniziativa.

Giunto alla sesta edizione, il Master in Food & Wine Communication ha offerto quest’anno agli studenti l’opportunità di entrare in contatto diretto con le aziende e le istituzioni emiliano-romagnole per conoscere da vicino il territorio. Dopo la visita in azienda e l’assegnazione di un progetto di lavoro specifico su cui lavorare divisi in gruppi (dal lancio di un nuovo prodotto, al restyling del packaging, all’ideazione di eventi e materiale pubblicitario per i punti vendita), i ragazzi hanno prodotto un vero e proprio progetto di comunicazione eno-gastronomico, che hanno consegnato alle aziende come elaborato finale del proprio sforzo creativo.

"Vogliamo ringraziare le aziende che hanno aderito al progetto, che ci hanno dimostrato fiducia e hanno aperto le loro porte ai nostri studenti - affermano i responsabili del Master Iulm e Gambero Rosso -. In questo processo di conoscenza del territorio ha giocato un ruolo fondamentale la Città del Gusto Romagna, aperta poco più di un anno fa presso i locali di Cesena Fiera, che ha saputo creare una rete di contatti tra imprenditori, istituzioni, studenti, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo enogastronomico della Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enogastronomia e marketing: master con le aziende del territorio

CesenaToday è in caricamento