menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Energie rinnovabili, si rafforza la partnership tra l'azienda cesenate e il Fondo italiano per l'efficienza energetica

Il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, che aveva già investito in PLT energia  30 milioni di euro, rinnova il sostegno alla società

Si consolida la partnership strategica tra Fiee e la cesenate operante nel settore delle energie rinnvabili Plt energia. Il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, che aveva già investito in PLT energia  30 milioni di euro, rinnova il sostegno alla società, per lo sviluppo della produzione di energia eolica, investendo ulteriori 15 milioni di euro.

PLT energia, tra i più grandi operatori italiani indipendenti attivi nello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti eolici nonché nella vendita di energia elettrica al cliente finale, con l’accordo punterà a consolidare la propria posizione di rilievo nel settore della produzione di energia da fonte eolica, con l’obiettivo di raddoppiare la propria capacità installata nel prossimo triennio
 L’Italian Energy Efficiency Fund II, fondo italiano di equity dedicato al finanziamento di società attive nell’efficienza energetica, con uno stanziamento di 15 milioni di euro ha fatto il proprio ingresso nel capitale di PLT, affiancandosi al Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE I), già presente nel capitale di PLT con un investimento di 30 milioni di euro. Con l’operazione, FIEE prosegue nel percorso di supporto alla crescita di PLT, rinnovando la propria fiducia al management della società.

“E’ motivo di grande soddisfazione e di orgoglio l’ulteriore segnale di fiducia da parte di FIEE e allo stesso tempo rappresenta un forte stimolo a spingere sull’acceleratore della crescita” ha affermato il Presidente di PLT energia, Pierluigi Tortora.
Stefano Marulli, Amministratore Delegato di PLT energia, ha sottolineato con soddisfazione "la volontà degli azionisti di voler imprimere al Gruppo un`iniezione di fiducia con nuove risorse che rappresentano un booster alla crescita, confortati dal modello di business di PLT energia".

“Le energie rinnovabili stanno vivendo una seconda ondata di crescita in tutta Europa, in un contesto storico molto favorevole. L’Italia ha obiettivi di crescita molto ambiziosi in questo settore sanciti dal PNIEC, e attraverso la nostra solida partnership con PLT energia iniziata nel 2019 riteniamo di poter adeguatamente cogliere le opportunità che ci si profilano davanti” ha commentato Raffaele Mellone, Amministratore Delegato di FIEE.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento