Elezioni, i vertici di Confartigianato Cesena hanno incontrato i candidati del M5S

Proseguono gli incontri di Confartigianato Federimpresa Cesena con i candidati di partiti e forze politiche alle elezioni del 4 marzo

Proseguono gli incontri di Confartigianato Federimpresa Cesena con i candidati di partiti e forze politiche alle elezioni del 4 marzo. Il gruppo di presidenza, membri del consiglio direttivo  e segretario di Confartigianato Stefano Bernacci hanno dialogato con Sergio Culiersi, candidato all'uninominale alla Camera e Carla Franchini, candidata all'Uninominale al Senato. Incontro cordiale e costruttivo "in cui ci si è confrontati proficuamente sul merito delle proposte e ci si è dati appuntamento  a dopo le elezioni per proseguire il confronto con un movimento che Confartigianato reputa  un interlocutore significativo" come si legge in una nota di Confartigianato.

"Al centro del confronto il decalogo di proposte di Confartigiano “Per tornare a crescere” e la sottolineatura che è fondamentale un nuovo approccio politico verso le piccole imprese soprattutto attraverso provvedimenti su fisco, burocrazia, politiche incentivanti che vengano calibrati su quella taglia e non su taglia extralarge volta a privilegiare l'esiguo 2% di grandi imprese strutturate, rispetto al 98% della spina dorsale produttiva del paese" prosegue la nota dell'associazione degli artigiani.
 
“Fateci una bella sorpresa: non fateci sorprese” recita caso uno dei manifesti di Confartigianato rivolti ai candidati alle politiche di tutti gli schieramenti: significa, è stato rimarcato dai vertici associativi, che le imprese diffidano da chi in campagna elettorale avanza  proposte demagogiche senza spiegare da dove arriverà la copertura finanziaria.  Servono dunque fatti non sorprese".

"Nell'incontro si è anche discusso del metodo di lavoro e Confartigianato ha ribadito la necessità di creare un collegamento organico tra parlamentari del territorio e organizzazioni economiche di rappresentanza che funzioni a cadenza periodica in itinere per tutto l'arco del mandato. Prossimo incontro domani, mercoledì 21 febbraio alle 13. Nella sede di Confartigianato cesenate confronto con i candidati  del centrodestra"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento