rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Sarsina

Elezioni comunali, un solo candidato e il rischio commissario. Cna: "Ogni sarsinate deve andare a votare"

“In un momento come questo - prosegue Giovannetti – non possiamo certo permetterci di bloccare tutti i progetti in essere e far in modo che vengano gestiti da un Commissario prefettizio che, per forza di cose, ha un ambito di azione limitato”

“È importante che Sarsina abbia la sua Amministrazione, espressione della maggioranza dei cittadini, funzionante e pienamente operativa. È vitale che la macchina amministrativa continui a svolgere le proprie attività nell’interesse dei cittadini e del tessuto produttivo comunale”. Questo è il messaggio inviato da Federico Giovannetti, presidente di Cna Cesena val Savio, ai propri associati. 

“In un momento come questo - prosegue Giovannetti – non possiamo certo permetterci di bloccare tutti i progetti in essere e far in modo che vengano gestiti da un Commissario prefettizio che, per forza di cose, ha un ambito di azione limitato”. 

Il mancato confronto elettorale fra liste di orientamento politico diverse rappresenta una situazione negativa, in quanto le elezioni sono un cardine della gestione democratica dell’azione amministrativa, ma questa situazione non deve danneggiare sulla collettività. 

“Penso, in primo luogo, come imprenditore – continua Giovanetti - ma anche da cittadino sarsinate, che dobbiamo andare a votare per evitare il commissariamento dell’ente locale. È un lusso che non possiamo permetterci. Poi ognuno di noi, all’interno del seggio, esprimerà come meglio crede i propri convincimenti, ma dobbiamo garantire il rispetto della quota del 40 % dei votanti”. 

“Per cui mi aspetto e mi auguro – conclude il presidente - che ogni cittadino sarsinate si rechi alle urne per consentire al proprio comune di avere un Sindaco e una giunta in grado di operare immediatamente per realizzare quanto serve alle imprese e alla collettività”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, un solo candidato e il rischio commissario. Cna: "Ogni sarsinate deve andare a votare"

CesenaToday è in caricamento