Eletto il nuovo Comitato di Condotta di Slow Food Cesena

L’assemblea è stata l’occasione per ripercorrere le numerosissime iniziative messe in piedi sul territorio nell’ultimo anno dalla Condotta Slow Food Cesena, che è stata fondata nel 1998

Luca Toni e Giorgia Canali

Il Congresso dei soci Slow Food del comprensorio di Cesena, svoltosi venerdì nella sede della Confesercenti Cesenate, ha eletto il nuovo Comitato di Condotta, che resterà in carica per i prossimi 4 anni. Ecco i componenti: Pietro Burioli, Antonio Canali, Assunta Crobis, Orlando Piraccini, Gianpiero Giordani, Giorgia Canali, Sergio Manenti, Valentina Grandotti e Luca Toni. Il Comitato di Condotta ha eletto come nuovo Fiduciario della Condotta Luca Toni (36 anni) che ha andrà quindi a sostituire Giorgia Canali, fiduciaria da 8 anni, che è stata anche la più giovane fiduciaria italiana di Slow Food. 

L’assemblea è stata l’occasione per ripercorrere le numerosissime iniziative messe in piedi sul territorio nell’ultimo anno dalla Condotta Slow Food Cesena, che è stata fondata nel 1998. È stato anche l’occasione per guardare ai prossimi appuntamenti che coinvolgeranno la Condotta nei prossimi tempi. Sono stati poi affrontati i grandi temi del movimento, in vista dei Congressi regionale e nazionale Slow Food che si svolgeranno nei prossimi mesi.

La Condotta Slow Food Cesena è oggi una importante realtà sul territorio e conta tra le azioni svolte in collaborazione con la Confesercenti Cesenate il Festival Internazionale del Cibo di Strada, lo Sposalizio della Piadina e Piadina d’Autore. Tra le tante iniziative vanno ricordate le serate su temi specifici e i gemellaggi gastronomici tra ristoratori di diverse regioni. Si sono tenuti anche momenti conviviali di raccolta fondi per vari progetti e organizzazioni, ad esempio le recenti donazioni per la l’acquisto di attrezzature al reparto di Lungo Degenza del Bufalini e di sostegno al progetto Un Futuro per Amatrice. La Condotta ha partecipato a molti dei progetti proposti dalla sede centrale nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento