menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Edilizia e superbonus 110%, successo per il webinar di Confartigianato

Il bonus del 110% e le detrazioni fiscali per l’edilizia interessano la vasta platea costituita da un milione di imprese del sistema della casa

Grande attenzione del settore dell’edilizia e installazione di impianti è rivolta al superbonus 110% varato con il DL Rilancio, oggetto di un webinar organizzato da Confartigianato che si è svolto il 6 agosto, a cui hanno preso parte anche le imprese territoriali del cesenate. Il bonus del 110% e le detrazioni fiscali per l’edilizia interessano la vasta platea costituita da un milione di imprese del sistema della casa – di cui 500 mila nelle costruzioni, 238 mila nelle attività immobiliari e 196 mila studi di architettura, di ingegneria e tecnici – con 2,3 milioni di addetti, di cui 2 milioni, pari all’87,6%, nelle micro e piccole imprese.

“Durante il webinar – rimarca il Gruppo di Presidenza Confartigianato cesenate- sono state illustrate anche le attività e gli strumenti di partenariato che Confartiginato sta mettendo in campo per consentire agli imprenditori di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal superbonus. Secondo i dati della relazione tecnica al provvedimento il bonus del 110% mobilita risorse per 14 miliardi di euro fino al 2026, con una media annua (2021-2026) di 2,3 miliardi di euro. Il superbonus rafforza le politiche di sostegno della domanda privata che hanno consentito di attutire una lunga e pesante crisi dell’edilizia. Nostre recenti analisi hanno misurato gli effetti anticiclici delle detrazioni fiscali, valutata in maggiore occupazione per 243 mila addetti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento