Sabato, 13 Luglio 2024
Economia Cesenatico

Economia della Regione, due giorni di convention a Cesenatico

Annuale appuntamento, quest’anno a Cesenatico lunedì e martedì, con Presidenti e Segretari Generali emiliano romagnoli per mettere a fuoco strategie e linee operative della rete camerale

Annuale appuntamento, quest’anno a Cesenatico lunedì e martedì, con Presidenti e Segretari Generali emiliano romagnoli per mettere a fuoco strategie e linee operative della rete camerale. Un fitto calendario di interventi è in programma nelle due giornate di lavori che si articoleranno in vari momenti e con il coinvolgimento di  amministratori e funzionari della Regione Emilia-Romagna e delle Categorie economiche.

Due, in particolare, i temi dibattuti, la “mediazione” e la programmazione relativa ai “fondi strutturali” 2014-2010. Entrando nel dettaglio, si evidenzia come nella prima giornata, nella sessione d'apertura, si parlerà della reintroduzione dell'obbligatorietà della mediazione civile e commerciale, che rappresenta una occasione per un servizio alle imprese rapido e vantaggioso.

Il focus della tavola rotonda sarà: "Le prospettive di collaborazione del sistema camerale con istituzioni, ordini professionali e associazioni di rappresentanza delle imprese".

Nella seconda giornata, il tema della sessione sarà incentrato sulla programmazione dei fondi strutturali 2014-2020 con particolare riferimento alle priorità strategiche per le imprese e l'economia dell'Emilia-Romagna. Al centro della tavola rotonda l'approfondimento su "Proposte per la nuova programmazione delle Associazioni di rappresentanza delle imprese, del sistema dei confidi, della rete camerale".

I lavori saranno coordinati da Carlo Alberto Roncarati, Presidente di Unioncamere Emilia-Romagna  che organizza l’evento in collaborazione con la Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia della Regione, due giorni di convention a Cesenatico
CesenaToday è in caricamento