Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Economia circolare, Cna presenta una check list per le imprese della produzione

Le imprese sono tenute a mettere in campo azioni mirate per conseguire la sostenibilità ambientale da un lato e la competitività aziendale dall’altro

Tutto il comparto produzione è sempre più sollecitato a confrontarsi col tema dell’economia circolare. Il legislatore ha chiesto di attenersi al modello della Green Economy, sia per raggiungere i nuovi standard europei di raccolta differenziata e di recupero, sia per prevenire la produzione dei rifiuti.

Per fare maggiore chiarezza in merito, gli esperti di CNA Produzione e del Servizio Ambiente e sicurezza di CNA organizzano un webinar (seminario online) giovedì 8 ottobre alle ore 17.30.

Le imprese sono tenute a mettere in campo azioni mirate per conseguire la sostenibilità ambientale da un lato e la competitività aziendale dall’altro. Per supportarle, CNA ha predisposto una check list di autovalutazione: uno strumento rivolto alle aziende della produzione, in modo da poter misurare quanto sono in regola con la normativa ambientale, oltre che analizzare le azioni che l’impresa ha attuato o vuole attuare per realizzare il modello di economia circolare.

Questo strumento sarà presentato durante il webinar, che sarà tenuto da Davide Ghetti e Roberta Vitali, rispettivamente responsabile e consulente del Servizio Ambiente e Sicurezza di CNA, oltre che Danila Padovani, responsabile CNA Produzione.

Il webinar, della durata di un’ora, è gratuito previa iscrizione entro mercoledì 7 ottobre. Si ricorda che è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. I seminari sono gratuito previa iscrizione attraverso il sito www.cnafc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia circolare, Cna presenta una check list per le imprese della produzione

CesenaToday è in caricamento