menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E45 bloccata, Confartigianato aderisce alla manifestazione a Canili di Verghereto

Confartigianato Cesena informa che "sta chiedendo alle istituzioni interessate di adottare soluzioni per consentire di tornare alla normalità e sbloccare la viabilità"

Confartigianato cesenate aderisce alla manifestazione pubblica sull'emergenza E45 fissata per sabato, a un mese esatto dal blocco, che si terrà alle 11.30 nell'area di servizio Canili a Verghereto. Dopo la chiusura del del viadotto "Puleto" della E45, avvenuta il 16 gennaio scorso e che ha fatto precipitare nel dramma l'economia dell'Alto Savio e delle altre zone coinvolte, Confartigianato Cesena informa che "sta chiedendo alle istituzioni interessate di adottare soluzioni per consentire di tornare alla normalità e sbloccare la viabilità. Nel frattempo la Magistratura ha dato il via libera alla riapertura del viadotto, ma al solo traffico leggero (fino a 3,5 tonnellate), ed Anas sta predisponendo interventi e segnaletica per riaprire la viabilità".

2Un primo risultato è stata la messa a disposizione da parte della Regione Emilia-Romagna di un fondo di 250 mila euro  da destinare a imprese e famiglie - viene evidenziato -. Questi provvedimenti non sono però sufficienti,per superare l'emergenza, in quanto occorre avere precise garanzie per la messa in sicurezza definitiva del viadotto "Puleto" nei tempi più rapidi possibili e per la realizzazione della viabilità alternativa (tratta dell' ex statale Tiberina, in territorio di Arezzo). Inoltre occorrono altri stanziamenti da parte dei ministeri competenti, per consentire  cittadini, imprese e lavoratori i danneggiati di poter limitare le situazioni di disagio. E' pertanto importante manifestare per far si che la fase di emergenza venga rapidamente superata e per non far spegnere l'attenzione su  questa drammatica  emergenza che si è abbattuta sul nostro territorio".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento