rotate-mobile
Economia

Sempre più negozi alzano le saracinesche sul web: "Investimento zero, ma serve dedizione"

“Per tirare su la saracinesca di un'attività in rete bastano 40 secondi – spiega il forlimpopolese Daniele Valentini – appoggiandosi a piattaforme serie e qualificate della produzione dei prodotti e della distribuzione”

In un mondo che cambia alla velocità degli upgrade tecnologici anche vendere e comprare generi delle più variegate qualità passa dal computer di casa o dallo smartphone più che dal classico negozio o supermercato. Piattaforme di vendita on line sono sempre più grandi e sviluppano affari tanto elevati da mettere in crisi gli stessi centri commerciali. Alcuni giovani imprenditori romagnoli hanno instaurato una rete on line che serve gruppi di acquisto e a cui tutti possono accedere facilmente.

“Per tirare su la saracinesca di un'attività in rete bastano 40 secondi – spiega il forlimpopolese Daniele Valentini – appoggiandosi a piattaforme serie e qualificate della produzione dei prodotti e della distribuzione”. L'investimento è pari allo zero. “Anche il regime fiscale in cui si ricade è molto interessante - continua Valentini – non si tratta di fare soldi facili, è un lavoro che richiede dedizione e tempo, ma non servono capitali per poterlo svolgere”.

Per spiegare il mondo del lavoro che cambia e come aprire un'attività a costo zero è stato organizzato un incontro, dal titolo 'Fare Rete', a Cesena giovedì nella sala Sozzi del palazzo del Ridotto, corso Mazzini 1. Accreditamento alle 20:15, alle 20:45. Ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più negozi alzano le saracinesche sul web: "Investimento zero, ma serve dedizione"

CesenaToday è in caricamento