rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Due amiche si lanciano nella nuova avventura imprenditoriale, in centro apre la bioprofumeria

Due amiche lanciano a Cesena un'avventura imprenditoriale all’insegna della sostenibilità e della bellezza.  Apre in città nel cuore del centro storico il nuovo punto vendita

Due amiche lanciano a Cesena un'avventura imprenditoriale all’insegna della sostenibilità e della bellezza. Apre in città nel cuore del centro storico il nuovo punto vendita Biostorie de LaSaponaria. Inaugurerà sabato 20 novembre, alle ore 10, in via Zeffirino Re 16 e ad accogliere clienti, amici e curiosi ci saranno Maddalena e Floriana, amiche prima ancora che socie, che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura imprenditoriale. I Biostorie di LaSaponaria non sono soltanto negozi di cosmetica biologica e consapevole ma anche luoghi di condivisione ed esperienza, posti dove fermarsi, scoprire la storia e la filiera dei cosmetici e creare nuove storie profumate. Lo store di Cesena, come tutti gli altri, sarà anche un contenitore di eventi: laboratori di autoproduzione di cosmetici personalizzati, corsi e consulenze di bellezza individuali. 

Floriana Turano è cesenate, ha 28 anni, è perita agraria e l’agroalimentare è sempre stato il suo settore. La passione l’ha invece spinta a studiare naturopatia, ad approfondire l'aromaterapia e in particolare la profumeria botanica naturale. Qualche anno fa conosce Maddalena e nasce una bella amicizia, insieme spesso fantasticavano di avviare un'attività che unisse le loro passioni: "Chi l'avrebbe mai detto che avremmo aperto un negozio proprio in una delle vie più caratteristiche di Cesena?". 

Maddalena Marinucci, di anni ne ha 41, è laureata in traduzione e interpretazione ed è stata lei a imbattersi nel progetto di Biostorie di LaSaponaria e a parlarne a Floriana. "Ho lavorato per oltre 13 anni in un ambito molto tecnico come quello dei software - si racconta Maddalena - ma a portarmi al progetto Biostorie è stata la mia grande passione per la cosmesi naturale e l’autoproduzione di prodotti per la cura del corpo".

Il taglio del nastro per Biostorie Cesena è previsto sabato mattina 20 novembre alle 10, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca. Nella giornata di sabato dalle 10 alle 20 Floriana e Maddalena accoglieranno i clienti con assaggi per la pelle, visite guidate al negozio, sconti speciali e un regalino per chiunque passi a trovarle.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due amiche si lanciano nella nuova avventura imprenditoriale, in centro apre la bioprofumeria

CesenaToday è in caricamento