rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Economia

Donne Impresa di Confartigianato, passaggio di consegne: Fulvia Fabbri nuova presidente

Passaggio di consegne al consiglio  di Donne Impresa di Confartigianato Cesena.La presidente Lorena Fantozzi, neoeletta vicesindaco di Cesenatico, ha passato il testimone alla imprenditrice Fulvia Fabbri

Passaggio di consegne al consiglio  di Donne Impresa di Confartigianato Cesena.La presidente Lorena Fantozzi, neoeletta vicesindaco di Cesenatico, ha passato il testimone alla imprenditrice Fulvia Fabbri, nuova presidente.

Rita Cicognani è stata nominata vicepresidente, coordinatrice Cristiana Suzzi. Durante l'incontro è stato approvato il " Progetto Filo Rosso" che si svilupperà  nel mese di dicembre nella sede Confartigianato sul tema della violenza di genere con tre appuntamenti culturali  formativi da tre angolazioni: psicologica, legislativa e artistica.

“Il nostro Gruppo Donne Impresa – sottolinea la nuova presidente Fabbri – chiede  interventi per le nuove imprese, accompagnarle sul mercato e sostenere quelle esistenti molto provate dalla pandemia on le imprese rose che hanno chiuso in percentuali più del doppio più alte rispetto alle altre. Servono politiche per creare  un ambiente più favorevole al fare impresa e le donne imprenditrici vanno aiutate coniugare più armonicamente i loro plurimi ambiti di azione. Sono questi solo solo alcuni dei terreni operativi su cui proseguirà la nostra attività con varie iniziative anche di carattere culturale, come la recente presentazione del libro “Maschile Singolare” di Giorgia D'Errico”.

Il Gruppo Donne Impresa Cesena conta circa 650 imprese iscritte. “Il nostro è un gruppo coeso e operativo da molti anni – sottolinea la presidente uscente Lorena Fantozzi che è stata ringraziato per il suo appassionato operato – e la nuova presidente Fulvia Fabbri insieme a tutta la squadra nella logica della cooperazione del nostro gruppo lavorerà nel migliore dei modi per sensibilizzare gli interlocutori del sistema territoriale sulla necessità di favorire l’imprenditoria rosa e sostenere la donna che intraprende e lavora, rimuovendo gli ostacoli che rendono impervia la sua attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne Impresa di Confartigianato, passaggio di consegne: Fulvia Fabbri nuova presidente

CesenaToday è in caricamento