rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Donne Impresa consegna al "Gelso" il ricavato dell'iniziativa sul film "Talking to the trees"

“L'iniziativa - rimarca il presidente Donne Impresa Daniela Pedduzza - è stata promossa dal Gruppo Donne in collaborazione con Confartigianato e il Wfwp"

Contribuire in qualche modo anche da Cesena per fare qualcosa contro la atroce piaga del turismo sessuale sui minori. Se lo prefigge il Gruppo Donne Impresa di Confartigianato cesenate, presieduto da Daniela Pedduzza e coordinato da Cristiana Suzzi. La solidarietà, la vicinanza e l'empatia con problematiche che interpellano i grandi temi della giustizia, dell'impegno sociale e della convivenza civile sono un tratto distintivo dell'attività formativa e culturale del sodalizio femminile che in questi anni ha abbracciato varie cause ‘senza frontiere’ e che ha promosso al cinema Eliseo la visione del film Talking to the trees', interpretato e diretto da Ilaria Borelli.

“L'iniziativa - rimarca il presidente Donne Impresa Daniela Pedduzza - è stata promossa dal Gruppo Donne in collaborazione con Confartigianato e il Wfwp. Si intitolava “Porta un amico” per allargare il più possibile riflessione e dibattito. Il film narra un viaggio nel cuore della Cambogia e del dramma della pedofilia e al termine  della proiezione è seguita una riflessione con dibattito sullo sfruttamento sessuale dei minori. Il ricavato di quella iniziativa è stato dunque destinato a una struttura che opera per la tutela dei minori e adesso il nostro impegno di Donne Impresa proseguirà con altri interventi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne Impresa consegna al "Gelso" il ricavato dell'iniziativa sul film "Talking to the trees"

CesenaToday è in caricamento