Economia

"Donne al quadrato": educazione economico finanziaria per tutti

L’appuntamento rientra nel programma del “Marzo delle donne”, promosso dall’ assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena

Lunedì alle 17 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana sarà illustrato il progetto di inclusione sociale, educazione economico finanziaria e di prevenzione della violenza economica “D² Donne al Quadrato” promosso dalla Global Thinking Foundation di Milano, in collaborazione con il Gruppo Consorti del Rotary di Cesena. L’appuntamento rientra nel programma del “Marzo delle donne”, promosso dall’ assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena con il Forum Donne Cesena e altre associazioni del territorio.

Dopo i saluti dell’assessore alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena Francesca Lucchi e della Coordinatrice del Gruppo Consorti Rotary di Cesena Paola Tonti, prenderà la parola la Presidente della Global Thinking Foundation Claudia Segre per presentare i corsi in cui è articolato il progetto. L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Nata nel 2016 per iniziativa di Claudia Segre, la Global Thinking Foundation sostiene, patrocina e organizza iniziative e progetti che abbiano come obiettivo l’alfabetizzazione finanziaria rivolta essenzialmente a soggetti indigenti e fasce deboli. La fondazione supporta l’istruzione di qualità, con borse di studio e premi a studenti meritevoli e meno abbienti, l’uguaglianza di genere, attraverso corsi di alfabetizzazione finanziaria dedicati alle donne, e lavoro dignitoso e crescita economica, grazie a progetti volti all’inclusione sociale ed economico-finanziaria di tutti i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne al quadrato": educazione economico finanziaria per tutti

CesenaToday è in caricamento