"Donna e imprenditrice: una sfida quotidiana", un incontro sul delicato tema

Incontro promosso da Donne in Campo-Cia Romagna: "Occorre un’efficace politica sociale e previdenziale per le lavoratrici autonome”

L'associazione Donne in Campo di Cia-Agricoltori Italiani Romagna organizza giovedì 13 giugno a Cesena, alle 20.30 nella sede di Cia Romagna (viale Rasi e Spinelli), la conferenza "Donna e imprenditrice: una sfida quotidiana". Si tratta del primo evento delle Donne in Campo nella loro dimensione "Romagna".

L'argomento al centro dell'incontro è un tema sempre attuale e sempre complicato: la disparità di trattamento fra donne imprenditrici e donne dipendenti. I diritti delle lavoratrici dipendenti vanno salvaguardati e tutelati e occorre anche mettere in campo un'efficace politica sociale e previdenziale per le lavoratrici autonome.

Per l'occasione sono state invitate Emma Petitti, assessora regionale al Bilancio e alle pari opportunità, e Laura Tampieri, presidente Donne in Campo Emilia Romagna. Presiede Danilo Misirocchi, presidente Cia Romagna, e intervengono anche Stefania Malavolti, coordinatrice Donne in Campo Romagna, e Miriam Bergamo, responsabile dei servizi alla persona Cia Romagna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento